giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteGrande partecipazione di giovani al Poviglio Green Festival





Grande partecipazione di giovani al Poviglio Green Festival

La seconda edizione del Poviglio Green Festival ha superato le più rosee aspettative. Oltre 200 giovani hanno partecipato all’evento, diventato appuntamento fisso nel calendario dell’estate povigliese. L’evento, promosso dal Comune di Poviglio – Assessorato alle Politiche Giovanili e Assessorato all’Ambiente, Centro Giovani e un gruppo di ragazzi di Poviglio, si è svolto venerdì 5 settembre al Centro del Volontariato Kaleidos ed è stato realizzato grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale, con il supporto del Kaleidos e di tanti volontari.

Il tema centrale della manifestazione è stato l’ambiente e il rispetto del verde pubblico, con una finalità importante: l’intero ricavato della festa è stato infatti destinato a un progetto che prevede inserimenti lavorativi di cittadini in situazioni di difficoltà e disagio, tra cui progetti di lavoro finalizzati alla cura e alla manutenzione delle aree verdi.

Il programma della festa ha visto una caccia al tesoro per i più piccoli, organizzata dall’Associazione Teste vuote insieme a Co.Ge, il comitato genitori di Poviglio; a seguire è stato offerto un aperitivo musicale, animato da Dj Bobo, che ha accompagnato i presenti durante la cena; in seconda serata invece, il palco si è infiammato con le esibizioni di Alexander Supertramp, Burnin’Guns e il dj set di Mark Bee.

Con la loro presenza i numerosi partecipanti hanno valorizzato un momento importante e significativo per l’intera comunità, sia in termini di appartenenza sia di sensibilità ai temi ambientali e sociali.

Il tema della valorizzazione del verde pubblico poi sarà ripreso il 28 settembre in occasione di “Puliamo il Mondo”, l’appuntamento di volontariato ambientale promosso da Legambiente con la partecipazione del Centro Giovani.

 

 
















Ultime notizie