sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseMontefiorino, la Compagnia Teatro del Cigno presenta la Commedia brillante “Molto rumore...





Montefiorino, la Compagnia Teatro del Cigno presenta la Commedia brillante “Molto rumore per nulla”

TeatroDelCignoSullo sfondo dell’affascinante rocca di Montefiorino avrà luogo Sabato 13 e Domenica 14  Settembre  alle ore 18.30 e 20.30 , un allestimento in forma di spettacolo itinerante in costumi storici, di una fra le più brillanti commedie shakespeariane: “Molto rumore per nulla”.

“Il principe di Aragona, di ritorno da una guerra vittoriosa, è ospite per un mese nella casa di messer Leonato di Messina, insieme al suo seguito di ufficali. Nella compagnia sono presenti il giovane Conte Claudio, che presto si innamora di Ero, la figlia di Leonato, il Signor Benedetto, un nobile dall’aria allegra e sbruffona in perenne lite con Beatrice, la nipote del ricco signore Messinese, e Don Juan, il fratello bastardo del principe, livoroso e tormentato che trova il suo unico refrigerio nell’architettare inganni e trame nefaste. Sarà proprio quest’ultimo a mandare quasi a monte  le nozze di Claudio ed Ero con un abile raggiro.

Sullo sfondo di questi intrighi, malintesi e dialoghi brillanti si snodano le due opposte storie d’amore di Claudio ed Ero, romantici e tragici, e Benedetto e Beatrice, vivaci e pungenti, che danno vita ad una vicenda briosa e avvincente.”

In ogni spazio della location avverrà una delle scene della commedia e gli spettatori saranno accompagnati nel percorso dallo svolgersi stesso delle scene.

Per info e prenotazioni rivolgersi al numero: 333 4239339 o scrivere all’indirizzo e-mail: segrteatrodelcigno@libero.it
















Ultime notizie