giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteMirandola: Puliamo il mondo 2014 parte con “L’Arcobaleno in città”




Mirandola: Puliamo il mondo 2014 parte con “L’Arcobaleno in città”

arcobaleno-in-cittaSpetta a “L’Arcobaleno in città” di Mirandola l’onore di inaugurare domenica 14 settembre “Puliamo il Mondo 2014”, la più grande iniziativa nazionale di volontariato ambientale, organizzata in Italia (dal 26 al 28 settembre prossimi) da Legambiente con la collaborazione di Anci e con i patrocini dei Ministeri dell’Ambiente e dell’Istruzione, e di Unione Province d’Italia. Grazie a queste giornate di pulizia urbana, i cittadini che vi partecipano restituiscono bellezza alle piazze, ai parchi, ai giardini, alle vie delle città.

A Mirandola ci sarà dunque una sorta di anteprima nazionale dell’iniziativa. L’Amministrazione comunale ringrazia sin da ora i 300 giovani volontari dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII che, trovandosi tra il 13 e il 14 settembre proprio a Mirandola, per un loro incontro, parteciperanno all’evento di pulizia urbana.

Ai cittadini e alle associazioni che vorranno partecipare saranno forniti tutti gli strumenti necessari per lavorare in sicurezza (guanti, pinze, sacchi). L’evento, patrocinato dal Comune di Mirandola, sarà gestito dal Ceas “La Raganella” e da Aimag, con la supervisione di Legambiente Regione Emilia Romagna e con la collaborazione delle guardie Gev, Gel e dei volontari dell’associazione “La Nostra Mirandola”, che accompagneranno i cittadini nei punti prestabiliti. In caso di maltempo, l’iniziativa sarà annullata. Il ritrovo è a Mirandola, domenica 14 settembre, alle ore 9 in piazza Costituente, presso il punto informativo del Ceas “La Raganella”. Per informazioni: Ceas “La Raganella”, telefono: 0535-29713/724; e mail: cea.laraganella@unioneareanord.mo.it.

 
















Ultime notizie