martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaFestaReggio 2014: Bluvertigo al Campovolo per il “FasTour”





FestaReggio 2014: Bluvertigo al Campovolo per il “FasTour”

Bluvertigo_Grande attesa a FestaReggio per il concerto che vedrà nuovamente suonare insieme, a 15 anni dal loro scioglimento, i Bluvertigo. Mercoledì 10 settembre (ore 22) il gruppo farà tappa al Campovolo per una delle cinque esclusive date-evento del “FasTour”, che vedrà tornare sul palco Marco “Morgan” Castoldi, Andy Fluon, Livio Magnini e Sergio Carnevale. Non una semplice reunion, né un rewind, ma un percorso a ritroso attraverso i grandi successi della band, tra i fenomeni più interessanti del rock indipendente degli anni 90. Rock ed elettronica che strizza l’occhio agli anni ‘80 della new wave, rielaborando attraverso suoni e testi originalissimi le lezioni di David Bowie e Depeche Mode, Duran Duran e Talking Heads. Un’occasione unica per riascoltare i brani dei tre album (Acidi e Basi – Metallo non Metallo – Zero): non mancheranno i brani storici, come “La crisi”, “Cieli neri”, “Sono = sono”, “Il mio mal di testa”, “Altre forme di vita”, “Fuori dal tempo” e”Sovrappensiero”.

Sul palco i quattro saranno accompagnati da Marco Pancaldi – il primo chitarrista uscito dalla line up nel 1996 – e Daniele “Mhz” Dupuis, già collaboratore di Morgan nella sua avventura solista. L’entourage tecnico verrà completato dai fonici Lorenzo Caperchi e Matteo Dolla.

Lo spettacolo è a ingresso libero.

La serata sarà aperta alle 21 da Evil Twin: a chiudere la programmazione dell’Arena spettacoli Madiba il dj set by Rocco Fabbi.

Serata di grande musica anche giovedì 11 settembre con “Emilia Parabolica”, lo spettacolo di Massimo Zamboni, Danilo Fatur e Angela Baraldi con la partecipazione straordinaria di Modena City Ramblers e con Mara Redeghieri, Daniele Carretti e Max Collini (Offlaga Discopax). Due ore di concerto, repertori distinti e incursioni reciproche, rettilinei e curve paraboliche per incrociarsi e spingersi oltre i facili inquadramenti musicali. Inni protosovietici, folk combattente, melodie anarco-sindacaliste, cori di mondine emancipate, punk in agrodolce, ritmi industriali per fabbriche dismesse, canzoni per scuole di partito, canzoni per strade tangenziali, canzoni per territori saccheggiati, canzoni per cuori sbalestrati.

 

 
















Ultime notizie