venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoMaf, i vincitori e il gran finale





Maf, i vincitori e il gran finale

MAF2014Si è chiuso con momenti di grande musica il decimo Maf, Musica a Fiorano, festival chitarristico che si è tenuto nello scorso fine settimana al castello di Spezzano. Al Maf erano abbinati due concorsi (Obiettivo Maf)  per giovani e aspiranti chitarristi, acustici ed elettrici.

Per i chitarristi acustici era la terza edizione del premio: sabato sera ha vinto Sergio Arturo Calonego, da Inverigo (Bergamo) che si è aggiudicato una chitarra Fender 1030 offerta da Casale Bauer; per i chitarristi elettrici era la prima volta che si teneva il concorso: domenica si è aggiudicato il premio (una Eko Aire offerta dalla casa produttrice) Vanny Tonon da Vittorio Veneto (Treviso). A premiarlo il sindaco di Fiorano Francesco Tosi e il liutaio Roberto Fontanot, fra gli ideatori della chitarra assegnata in premio.

I due giovani vincitori hanno potuto entrare in contatto con i grandi musicisti ospiti del Maf. Calonego ha assistito Jacques Stotzem nel seminario che il chitarrista acustico belga ha tenuto nel pomeriggio del sabato, prima di esibirsi nella serata davanti a una platea entusiasta.

Vanny Tonon ha potuto addirittura coronare il sogno di salire sul palco e jammare insieme a Jennifer Batten, l’ospite più attesa del Maf, ex chitarrista di Michael Jackson, che al castello di Spezzano ha tenuto un seminario pomeridiano e poi ha suonato in serata prima da solista e poi con una band composta da Giorgio Santisi, Jacopo Coretti e dal bravissimo chitarrista Nazzareno Zacconi.

Il Maf, che ha portato al castello di Spezzano nel week end migliaia di persone, ha chiuso in bellezza con grande musica e poi con una torta a festeggiare i dieci anni della manifestazione, tagliata insieme da Jennifer Batten e da Antonio Verrascina, che del festival è l’ideatore, il direttore artistico e l’anima.

L’appuntamento è al prossimo anno con altra grande musica.
















Ultime notizie