venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiUn weekend ricco di iniziative sul territorio di Sassuolo




Un weekend ricco di iniziative sul territorio di Sassuolo

memorialMariani-locSarà un week end ricco di iniziative, quello che sta per iniziare, sul territorio di Sassuolo; iniziative sportive e ricreative che coinvolgeranno l’intera città.

Prosegue domani e domenica la seconda edizione della Festa dell’Agricoltura di San Michele di Sassuolo: raduno trattori e macchine agricole d’epoca, sfilata, giochi e aratura in notturna presso sezione alpini di S.Michele in via Montanara fronte via Vallurbana, in collaborazione con il Gruppo Alpini S.Michele e il Gruppo Trattoristi Transumanti “Pistoni Roventi”, con il patrocinio del Comune di Sassuolo.
Domani si inizierà alle ore 8,30 con la colazione dei trattoristi, alle 9,30, poi, partirà la sfilata dei trattori d’epoca sui colli vicini e pranzo lungo il tragitto. Alle ore 16,30 rientro dalla sfilata e inizio aratura nei campi adiacenti alla festa. Ore 18: Gimcana “Salva l’Uovo” mentre alle ore 20, cena contadina presso la sede del gruppo alpini ed alle ore 21 intrattenimento musicale dal vivo. A partire dalle ore 22 si svolgerà l’aratura in notturna nei campi adiacenti alla festa.
Domenica la giornata conclusiva inizierà già alle ore 8 con il ritrovo trattoristi presso la sede del Gruppo Alpini. Alle ore 8:30 S.S. Messa presso la sede del Gruppo Alpini. Ore 9,45 partenza per la sfilata dei trattori d’epoca nel centro di Sassuolo.
A partire dalle ore 12,30 pranzo presso la sede del Gruppo Alpini ed alle 16 riprenderà l’aratura nei campi adiacenti alla festa.
Ore 18 Gimcana “Salva l’uovo ” e di seguito gran finale con i vincitori delle tre serate per aggiudicarsi il “Trofeo”.
Ore 20 cena come di consueto a cura del “Gruppo Alpini di San Michele”.

Sempre domani, sabato 6 settembre proseguirà con la fase finale, allo Stadio Ricci di Sassuolo, il secondo Memorial Giorgio Mariani, organizzato dalla Società Progetto Calcio Sassuolo in collaborazione con l’Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione di sassuolo “Giorgio Mariani e Giulio Cantelli” con il patrocinio del Comune di Sassuolo.
Il torneo è riservato ai calciatori appartenenti alla categoria Giovanissimi nati dal 1 gennaio 2001 sino al compimento del 12 anno d’età.
Domani, prima dell’inizio delle finali, è previsto il “Torneo dei Veterani” che, sempre allo stadio Ricci, a partire dalle ore 15 vedrà opposte in un triangolare, rappresentative dell’unione Nazionale Veterani dello Sport delle sezioni di Sassuolo, Modena e Parma.
Alle ore 17 andrà in scena la finale per il 3° e 4° posto; alle ore 18,15 invece la finalissima.
Alle ore 19,30 è prevista la premiazione finale.

Sempre domani pomeriggio, poi, si svolgerà la diciottesima edizione della “Camminata delle 3 Casiglie”, la gara podistica non competitiva con percorsi di 3, 6 e 9,950 km organizzata dall’Atletica MdS di Sassuolo in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo e l’Uisp.
Il ritrovo è previsto per le ore 15 in via Parigi mentre la partenza avverrà a partire dalle ore 17 con le iscrizioni previste sul posto fino alle ore 16,30 al costo di 1,5 €.
Alle ore 16, invece, è prevista la partenza della gara dei più piccoli, “Ragazzi in corsa Uisp” per le categorie Primi Passi (nati dal 2007 al 2008), Pulcini (2005-2006), Esordienti (2003-2004), Ragazzi (2001-2002), Cadetti (1999-2000), Allievi (1997-1998).

Domenica 7 settembre, infine, a partire dalle ore 9 da via Palestro, si svolgerà la seconda edizione della Granfondo della Ceramica: la gara ciclistica competitiva di Mountain Bike inserita nel circuito nazionale “Italia MTB Awards Scapin” e nel circuito regionale “Ciclo Promo Emilia Romagna Cup 2014”, organizzata dal Gruppo Sportivo “Pippo Ansaloni”, il patrocinio del Comune di Sassuolo e l’approvazione dell’ACSI Settore Ciclismo e Uisp Lega Ciclismo.
Il percorso sarà di 58 km, con un dislivello di circa 2000 metri.
Le premiazioni si svolgeranno a partire dalle ore 15 sempre in via Palestro, anticipate alle ore 14,30 dalle riprese del “Processo alla Tappa” che verranno trasmesse in differita da Rai Sport.

 
















Ultime notizie