giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiRomeo e Giulietta "Ama e cambia il mondo" grande successo alla Pilotta...





Romeo e Giulietta “Ama e cambia il mondo” grande successo alla Pilotta di Parma

Gulietta-RomeoFortemente voluta dal Comune di Parma, in collaborazione con la Fondazione Teatro Regio e con il contributo di Barilla lunedì scorso ha debuttato in Emilia Romagna con oltre duemila persone l’opera musicale prodotta da David Zard. In scena nel suggestivo piazzale della Pilotta fino a domenica prossima 7 settembre. La replica di ieri sera ha dovuto fare i conti con almeno venti minuti di pioggia fitta che però non ha scalfito il pubblico che ha eroicamente resistito sotto le gocce.

Giulietta-Romeo2

L’opera ripropone l’eterna e drammatica storia d’amore tra il giovane Romeo Montecchi e la bellissima Giulietta Capuleti, viene qui proposta in una rappresentazione capace di unire insieme elementi classici e allo stesso tempo moderni che emergono prepotentemente in ogni elemento dello spettacolo, dalla imponente scenografia, ai fastosi costumi fino alla partitura musicale.

Giulietta-Romeo3

Un cast costituito da una cinquantina di elementi tra i quali spiccano i giovani Davide Merlini nella parte di Romeo e Giulia Luzi nel ruolo di Giulietta, l’acclamatissimo Luca Giacomelli nelle vesti di un ambiguo Mercuzio e poi Riccardo Maccaferri (carpigano di nascita), Gianluca Merolli e Leonardo di Minno. Primedonne dello spettacolo Lady Capuleti: Barbara Cola e Lady Montecchi: Roberta Faccani (già Matia Bazar) è lorouna delle scene di maggiore pathos quando nella prima parte dello spettacolo le due Lady quasi si sfidano a suon di note ne “L’odio” ed è così che trasformano il duetto in un vero e proprio duello. Successo personale e applausi a scena aperta per il bravo Vittorio Matteucci (Mister Montecchi, già Frollo in Notre Dame de Paris) in “Avere te” e per la splendida Silvia Querci nei panni della nutrice al servizio dei Capuleti (curiosamente lo stesso ruolo che ricopriva nella versione di Riccardo Cocciante. GR-DAVID-ZARDA fine spettacolo il Patron David Zard si è sentito in dovere di salire sul palco per ringraziare il pubbli co che ha dimostrato tutta la sua affezione allo spettacolo sopportando anche la pioggia. Come detto, si replica a Parma fino a Domenica Prossima, poi la carovana di Romeo e Giulietta proseguirà il suo cammino per l’Italia che durerà (per ora) fino alla fine del 2014 toccando progressivamente le città di: Roma, Milano, Palermo, Napoli, Padova e Bari.
















Ultime notizie