venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoToano: due fratelli di 11 e 9 anni campioni assoluti di ruzzolone




Toano: due fratelli di 11 e 9 anni campioni assoluti di ruzzolone

Giacomo-Mirko-e-il-padreGiacomo Ceresoli, di Toano, a undici anni si conferma campione nazionale assoluto di ruzzolone, per il terzo anno consecutivo. Il primo fu nella categoria pulcini ed ora due volte campione nella categoria ragazzi. Il fratello Mirko Ceresoli, nove anni, conquista il suo primo oro nella categoria pulcini. I campionati si sono svolti nella magnifica cornice di Tavernelle di Cortona (Arezzo) il 29/30/31 agosto 2014.
Un centinaio di ragazzi, divisi in quattro categorie: pulcini, ragazzi, allievi e juniores, hanno partecipato alle gare a loro riservate nella giornata di venerdì 29 agosto 2014. Partita dopo partita sono usciti campioni assoluti 2014 i due giovani toanesi.
I due ragazzi sono allenati dal padre Teddy Ceresoli, responsabile settore giovanile ASDR Toano. Il lancio del ruzzolone è entrato anche nelle scuole elementari e medie del comune grazie ad esperti della materia che impartiscono agli alunni lezioni teoriche e sul campo. Un progetto voluto e sostenuto dai volontari del gruppo ASDR Toano (Associazione sportiva dilettantistica ruzzolone Toano) che nel corso degli anni sta proponendo lezioni di ruzzolone in collaborazione con l’istituto comprensivo.
Queste vittorie sono anche frutto di tanto impegno profuso dai volontari durante tutto il corso dell’anno.
I giocatori, all’inaugurazione della manifestazione, sono passati in parata per le antiche vie di Cortona, fra stendardi e sbandieratori.
Le premiazioni si sono svolte sulla scalinata del trecentesco Palazzo del Capitano del Popolo, in piazza della Repubblica a Cortona.

Treppi-Tavernelle-di-Corto
















Ultime notizie