venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio Emilia: centinaia di persone al concerto benefico “Viva & friends”




Reggio Emilia: centinaia di persone al concerto benefico “Viva & friends”

Via&FriendsCentinaia di persone hanno preso parte al concerto benefico “Viva & friends”, andato in scena ieri sera – domenica 31 agosto – all’Arena spettacoli di FestaReggio. La sentita partecipazione del pubblico, che ha cantato e ballato con entusiasmo, è stato il giusto coronamento di una serata all’insegna della miglior musica italiana e della solidarietà a favore di Viva.
Sul palco protagonista è stata Lassociazione, il gruppo folk rock composto da Marco Mattia Cilloni (compositore, voce e chitarra), Giorgio Riccardo Galassi (scrittore), Gigi Cavalli Cocchi (ex batterista di Ligabue e C.S.I.), Francesco Ottani, Gianfranco Fornaciari, Filippo Chieli, Andrea Torresani, Massimo Guidetti, Marcello Ghirri, che dall’Appennino reggiano ha raggiunto una popolarità nazionale e sempre molto attivo in progetti di beneficenza. Insieme a loro si sono esibiti Violetta Zironi, Irene Fornaciari e Graziano Romani, interpretando alcuni brani del repertorio de Lassociazione in un crescendo di emozione e coinvolgimento.
Il concerto, presentato dalla giornalista e conduttrice di TeleReggio Stefania Bondavalli, si è concluso con un gran finale: gli artisti si sono riuniti sotto i riflettori per cantare tutti insieme il successo del gruppo dal titolo “Alla guerra”, ribadendo così la loro vicinanza a Viva per sostenere il volontariato ospedaliero. Non sono mancati poi alcuni doverosi ringraziamenti, primo fra tutti quello ai volontari di FestaReggio, che hanno contribuito alla riuscita della serata, sia da parte delle quattro onlus di Viva sia da parte di Andrea Costa, segretario PD di Reggio Emilia.

Dopo le prime due serate, il festival “Viva. Solidarietà a Reggio Emilia” ha in programma il terzo appuntamento che segnerà la conclusione della prima edizione. Martedì 9 settembre nei ristoranti “Il Mauriziano” e “Il Gambero Rosso” si svolgerà la charity dinner “Viva, con gusto” (ore 20). I volontari di FestaReggio si occuperanno di 700 e più commensali che potranno cenare gustando piatti della tradizione reggiana e contribuire così alla raccolta fondi delle onlus. Il menù della serata prevede sfogliatine agli asparagi e Parmigiano come antipasto, risotto al culatello e tortelli verdi, guanciale con patate arrosto e cipolline in agrodolce, zuppa inglese come dessert. Il tutto annaffiato da lambrusco e malvasia.

Per partecipare alla cena (25 euro a persona) è necessaria la prenotazione telefonando ai numeri: 0522.295585 (Ascmad Prora Onlus), 0522.286492 (Croce Verde), 342.8098898 (CuraRE Onlus), 0522.296888 (GRADE Onlus).
Durante la serata sarà possibile partecipare all’estrazione una lotteria benefica a sottoscrizione interna. Acquistando i biglietti di “Viva la lotteria” (6 biglietti a 5 euro) si parteciperà all’estrazione di fantastici premi estratti, messi in palio dagli sponsor di Viva, che saranno assegnati nel corso della cena.
Il ricavato della charity dinner e della lotteria, così come delle prime due serate, sarà destinato alle quattro onlus di Viva – Ascmad Prora Onlus, Croce Verde, CuraRE Onlus, GRADE Onlus – per finanziare progetti di ricerca e assistenza all’interno dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS.

“Viva. Solidarietà a Reggio Emilia” è un evento organizzato da Ascmad Prora Onlus, Croce Verde, CuraRE Onlus, GRADE Onlus, con il patrocinio di Comune di Reggio Emilia, Provincia Reggio Emilia, Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova, Ausl Reggio Emilia, Fondazione Manodori, e con il contributo di Kaiti expansion, Bcl Ricambi Elettrodomestici, Pasticceria Poli, Stampatre, Cantine Riunite e La Collina-NaturaSì. Un ringraziamento speciale va ai volontari di FestaReggio.

Viva&friends2
Per informazioni:  www.vivareggioemilia.it

Per fare una donazione a Viva:  Banca CREDEM – IBAN IT 62 S 03032 12804 010000009308

 
















Ultime notizie