venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAltre cinque nomine in diocesi, in Seminario e nelle parrocchie





Altre cinque nomine in diocesi, in Seminario e nelle parrocchie

Oggi, 31 agosto, sono state comunicate altre cinque nomine: Don Fedrico Pigoni è nominato Rettore del Seminario Metropolitano di Modena in sostituzione di Mons. Sergio Casini; il nuovo Vice-rettore è don Simone Bellisi, in sostituzione di don Fabrizio Rinaldi. A seguito del trasferimento di don Paolo Notari, è stato nominato don Alberto Zironi parroco di Nonantola, Redù e Rubbiara.  Il nuovo parroco di San Faustino, in città, al posto di don Zironi, è don Maurizio Trevisan. Per il nuovo incarico assunto da don Federico Pigoni, è nominato don Stefano Violi condirettore della Città dei Ragazzi (“Ente Diocesano per l’Educazione e la Salvezza della Gioventù” (E.D.S.E.G.).

Qualche nota biografica: don Pigoni, 45 anni, sacerdote dal 2003, è il Vicario per la Pastorale della nostra diocesi dal 2010, membro del Consiglio Presbiterale dal 2004; era condirettore della Città dei Ragazzi dal 2007. Don Simone Bellisi, nato nel 1978, ordinato nel 2005, dallo stesso anno è il direttore del Centro diocesano Vocazioni ed incaricato per la pastorale giovanile dell’Unità pastorale del Centro Storico.
Don Alberto Zironi compirà 51 anni ad ottobre, ed è sacerdote dal 1989; parroco a San Faustino dal 2007, direttore dell’Ufficio Liturgico e Responsabile diocesano per la Musica sacra dal 2006, membro del Consiglio Presbiterale, insegnante di Teologia Sacramentaria e di Bibbia e cultura all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “B. C. Ferrini” dal 2003.
Don Maurizio Trevisan, 41 anni, sacerdote da 10, era collaboratore parrocchiale alla Madonnina ed è insegnante di Bioetica all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “B. C. Ferrini”.
Don Stefano Violi, nato nel 1972 e sacerdote dal 2001, da due anni direttore del servizio diocesano di Pastorale Giovanile, è giudice del Tribunale Ecclesiastico ed insegnante di Teologia del Diritto ed Antropologia Teologica all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “B. C. Ferrini”.

 
















Ultime notizie