venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScuolaUnione Terre di Castelli: pubblicato un bando per la selezione di...





Unione Terre di Castelli: pubblicato un bando per la selezione di tutor a supporto degli studenti con disabilità

L’IIS Statale Primo Levi, L’IIS Statale Paradisi e L’IIS Spallanzani hanno indetto un bando per la formazione di una graduatoria per figure di tutor a supporto degli studenti con disabilità iscritti a questi istituti. Il tutor si inserisce nel contesto scolastico impegnandosi ad affiancare lo studente certificato a scuola durante le attività di classe, laboratoriali ed aziendali ed in altre attività concordate con il docente (supporto nello studio e nei compiti a casa; accompagnamento in attività culturali e ricreative extrascolastiche; supporto durante le attività di laboratorio e/o stages). Il tutor dovrà anche partecipare agli incontri del gruppo operativo e ad altri momenti di verifica pianificati dalla scuola.
Il ruolo di tutor può essere svolto esclusivamente da studenti universitari che risultino regolarmente iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale/specialistica a ciclo unico.
Al tutor viene riconosciuta una borsa di studio annuale a carattere forfettario di 1.500 euro oltre alla certificazione dell’attività svolta. I tutor selezionati dovranno partecipare obbligatoriamente ad un corso di formazione di otto ore.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 13,00 del 14 settembre ad una delle tre scuole interessate.
















Ultime notizie