giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaFesta Unità, sabato sera il concerto degli Stadio all’Arena sul lago. Rinviato...




Festa Unità, sabato sera il concerto degli Stadio all’Arena sul lago. Rinviato l’incontro con il ministro Martina

Stadio-2014Per impegni successivi e imprevisti l’incontro con il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, inizialmente in calendario alla Festa de l’Unità provinciale di Modena per sabato 30 agosto, è stato rimandato alla sera di sabato 6 settembre.
Il primo sabato sera della Festa modenese è tutto all’insegna del divertimento e dello stare insieme. Per la pagina degli spettacoli, l’Arena sul lago ospiterà uno dei gruppi più attesi in cartellone: dalle ore 21.30, infatti, si esibiranno gli Stadio, impegnati nel tour “Immagini del vostro amore”. Gli Stadio, a Modena, suoneranno canzoni che, da tempo, non avevano inserito nel repertorio live: da “Ci Sarà” scritta da Ivano Fossati, alla canzone che dà idealmente il titolo all’ultima raccolta e al tour “Immagini del nostro amore”, ma anche “Tutto con te” e “Navigando controvento”, la prima canzone in assoluto scritta da Luca Carboni con la band, per il primo album. Nel concerto, non mancheranno anche i successi più celebri come “Acqua e sapone”, che quest’anno festeggia i 30 anni dall’uscita discografica. In scaletta anche “L’ala tornante”, scritta su un testo inedito del poeta Roberto Roversi, e “E mi alzo sui pedali” dedicate rispettivamente a campioni del calcio come Bruno Conti, Franco Causio e Angelo Domenghini, e, la seconda, a Marco Pantani. Il concerto degli Stadio è a ingresso gratuito. Ma il menù musicale della Festa è davvero per tutti i gusti: alla Balera, a partire dalle ore 21.00, si esibiranno Junior Magni e Rossana. Allo spazio El Baile “Noche latina y a mover la colita…”: dalle 21.00 scuola gratuita di Salsa e Bachata, dalle 22.00 balli Latini di gruppo e, infine, dalle 22.30 “todos a bailar Salsa, Bachata, Kizomba, Reggaetton”. L’animazione è garantita dallo staff del Florida e le esibizioni, come gli stage sono gratuiti. Infine, dalle ore 23.00, dj set allo spazio Arci “Passpartout –liberi di…”.
Per i Diari di viaggio l’appuntamento è alle ore 21.30: Luciano Bitelli e Ingrid Tognoli presentano “Sulla via dei maya”, a seguire Ivano Cevolari illustrerà “LIBIA: Momenti magici”.
Come sempre, alla Festa, spazio anche al gioco e allo sport. Dalle 21.00, allo spazio Club Treemme, giochi di società per tutte le età spiegati dai dimostratori dell’omonima associazione. Programma per tutti i gusti, infine, quello dell’area gioco, sport e divertimento gestita Centro Sportivo Italiano, I Burattini della Commedia dell’Arte e Unione Italiana Sport per tutti. All’Arena giocosa sono a disposizione tatami con attrezzi morbidi per percorsi di gioco e movimento, biliardini, tavoli da ping pong, mini campi da calcio e rea soft per piccoli momenti di relax e lettura. All’arena sportiva, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, è in programma un “Torneo Hockey Giovanile” con pattini tradizionali, dalle ore 21.00 alla mezzanotte “Balli in maschera sui pattini” con gli animatori dell’Oplà. Infine, dalle ore 21.00, per il Teatro dei burattini, la Compagnia Bambabambin propone uno spettacolo di burattini e musica dal vivo dal titolo “Festa di compleanno”.
















Ultime notizie