sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegione800mila i viaggiatori che sceglieranno Frecce e gli altri treni nazionali per...





800mila i viaggiatori che sceglieranno Frecce e gli altri treni nazionali per il rientro dalle ferie

FrecciabiancaSaranno circa 800mila i viaggiatori che si muoveranno con le Frecce e gli altri treni nazionali durante quest’ultimo weekend di agosto, contrassegnato da numerosi rientri dalle ferie.

Il maggior flusso di passeggeri è previsto nelle stazioni di Roma e Milano, dove sono attesi, rispettivamente, 170mila e 220mila viaggiatori. Saranno numerose migliaia, come ogni fine settimana estivo, anche i passeggeri che sceglieranno i treni regionali di Trenitalia per guadagnarsi qualche ora di sole e relax.

Anche in questo fine settimana, la macchina organizzativa di FS Italiane sarà impegnata a garantire spostamenti sicuri e quanto più confortevoli. Saranno potenziati i presidi di assistenza in tutte le principali stazioni e rafforzate le Sale Operative centrali e territoriali di Trenitalia e RFI, tutte attive 24 ore al giorno.

Rafforzate anche le squadre tecniche di RFI che potranno contare su 300 tecnici specializzati di manutenzione e 200 addetti alla circolazione in più, per controllare la piena efficienza della rete e assicurare interventi rapidi in caso di necessità.

Grande attenzione anche sul versante informazione, sia nelle stazioni sia attraverso i media del Gruppo FS: fsnews.it, il quotidiano online di FS Italiane, FSNews Radio ascoltabile via web e in oltre 400 stazioni, @fsnews_it, il profilo Twitter del Gruppo.

Continua inoltre la campagna promossa da FS Italiane e Polizia Ferroviaria, “Stai Attento! Fai la differenza”, che consiglia come comportarsi per prevenire furti e truffe nelle stazioni e sui treni.
















Ultime notizie