giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseVenerdì sera Paolo Migone a Fanano. Domenica Sestola "A Ruota Libera"




Venerdì sera Paolo Migone a Fanano. Domenica Sestola “A Ruota Libera”

MigoneVenerdì 29 agosto grande appuntamento di solidarietà e comicità a Fanano in Piazza Rinaldi. Dalle ore 18, con l’apertura degli stand gastronomici e del concerto del gruppo musicale Radio Fm il via alla serata che vedrà il suo clou alle ore 21 con l’esibizione di Paolo Migone, uno dei comici di Colorado Cafè e tra i più famosi del palcoscenico italiano. L’incasso della serata, così come quello delle altre manifestazioni organizzate dalla lodevole associazione Bambini Insieme di Pievepelago, sarà totalmente devoluto in beneficenza e, in particolare, a favore dei progetti Aseop tra cui Casa di Fausta, riservata alle famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Modena.

Domenica Sestola va “A Ruota Libera”, un fitto programma culturale e gastronomico concentrato in una giornata “rosa”. Ma, per capire il significato di “A Ruota Libera”, bisogna partire da qualche mese fa e, per esattezza, da quel 18 maggio in cui il Giro D’Italia ha fatto tappa a Sestola.

In quell’occasione il paese fu “pittato” in maniera superlativa dall’estro di Sabrina Bastai e Sestola, domenica, darà continuità a quell’occasione mettendo al centro dell’evento di domenica la presentazione del libro ideato e coordinato dalla stessa Bastai, “A Ruota Libera”. Intorno alla presentazione, che vedrà la partecipazione straordinaria del critico d’arte e conduttore televisivo Philippe Daverio, saranno creati altri eventi collaterali.

“Per il Giro d’Italia abbiamo steso un drappo rosa dal Castello e, sotto quel drappo, domenica, creeremo una bellissima installazione vivente con voi come protagonisti”- attacca Sabrina Bastai. Dalle ore 12 infatti via al “Chilometro Mangiato”: sarà possibile scegliere tra le migliori specialità dei ristoranti, delle osterie tipiche e delle gastronomie del centro storico fermandosi davanti al ristorante che si desidera al prezzo fisso di 18 euro. E’ gradita, ovviamente, la prenotazione, anche direttamente agli stessi ristoranti. Per informazioni IAT Comune di Sestola al numero 0536 62324.

“Sarà bellissimo trovare tutte le persone sedute insieme in questo momento di convivialità che porterà a tavola il cibo della nostra tradizione- continua Sabrina Bastai di Floral Performance- . Ma non sarà solo gastronomia, bensì un insieme di tanti altri fattori legati alla cultura come i Cantamaggio e anche tante giovani cantanti che si esibiranno con un repertorio che spazierà dalle canzoni dei cartoni di Walt Disney a diversi testi musicali legati al mondo della natura. Inoltre è stata creata, a corredo una bella coreografia con ruote, ma preferisco non svelarvi tutti i minimi particolari perché sarà un’emozione presenziare a questo evento”.
















Ultime notizie