venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDomenica a Fanano convegno sulla Pesca Sportiva




Domenica a Fanano convegno sulla Pesca Sportiva

pesca_trotaDa due anni, a Fanano, è partito un esperimento di zone di pesca regolamentata. E’ stato dato il via ad un esperimento, appunto, come nelle zone montuose e pescose di Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, con i proventi dei tesserini della pesca poi utilizzati per i ripopolamenti.

Il convegno, organizzato da APS Fananese in collaborazione con la Provincia di Modena e il Comune di Fanano, prende il nome di “Zone di pesca regolamentata: primi risultati e prospettive di gestione” e si terrà domenica 31 agosto presso il Centro Parco Due Ponti Fanano.

Interverranno il Presidente dell’Aps Fananese Fabrizio Paolini, il Sindaco di Fanano Stefano Muzzarelli, il Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli, l’Assessore Provinciale all’Agricoltura e alla Qualità del Territorio Rurale Luca Gozzoli, il Presidente dell’APAS Modena Enrico Corsini e il dott. Davide Pagliai, tecnico ittiologo della Provincia di Modena.

L’obiettivo, come dice il Sindaco di Fanano Stefano Muzzarelli, è quello di “creare un turismo di nicchia legato alla pesca qui a Fanano. Abbiamo avuto già riscontri positivi da turisti di Bologna e Provincie limitrofe e della Toscana e cercheremo di valorizzare questa potenzialità”.

A seguire verrà scoperta una targa a ricordo di Giuliano Passini, Presidente dell’APS Fananese e promotore della realizzazione del laghetto “Il Lido”.
















Ultime notizie