venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCampo Provinciale Protezione Civile C.R.I a Sassuolo




Campo Provinciale Protezione Civile C.R.I a Sassuolo

Chiesa-Madonna-SottoIl Comitato Locale di Sassuolo della Croce Rossa Italiana informa che nel prossimo fine settimana, precisamente da venerdì 29 agosto a domenica 31 agosto, sarà organizzato un Campo Provinciale di Protezione Civile, che verrà allestito presso la Parrocchia di Madonna di Sotto a Sassuolo.

Il Campo sarà gestito da tutti i Comitati Locali della Provincia di Modena e dal Comitato Provinciale di Modena e sarà un’ulteriore occasione per mettere alla prova la macchina organizzativa della protezione Civile gestita dalla Croce Rossa Italiana nella nostra provincia.

Durante i tre giorni del Campo saranno tenuti corsi specifici ai volontari C.R.I. partecipanti che spazieranno dalla cartografia, alla legislazione di Protezione Civile, dal censimento della popolazione, al ruolo della Croce Rossa nelle varie emergenze.

Domenica mattina poi sarà tenuto un seminario dal titolo “ Diritto dei rifugiati”, un tema di strettissima attualità e di grande importanza per il ruolo svolto dalla C.R.I. e saranno presentate tutte le attività relative alla Protezione Civile, effettuate dai Comitati della Provincia di Modena.

La Croce Rossa Italiana continua quindi con grande impegno, anche nella nostra provincia, a mantenere uno standard formativo molto elevato per i propri volontari, per consentire loro di essere sempre pronti ed operativi nelle numerose emergenze che purtroppo, anche recentemente, hanno colpito il nostro territorio.

 
















Ultime notizie