sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiStefania Bigliardi, l'imprenditrice che si batte per donne: ha cofondato il movimento...





Stefania Bigliardi, l’imprenditrice che si batte per donne: ha cofondato il movimento Europa delle Donne

Stefania-Bigliardi-2Nata nel 2009 come come costola di Europa dei Diritti, il movimento Europa delle Donne continua a battersi strenuamente contro la violenza sulle donne e per la tutela dei diritti delle medesime.
“Siamo impegnati sul fronte della sicurezza, delle tutela delle donne vittime di stalking, molestie e violenze – spiega l’imprenditrice Stefania Bigliardi, presidente del movimento – La nostra intenzione è andare avanti con nuovi progetti perché Europa delle Donne sia sempre più utile, conquisti autorevolezza e una capacità crescente di intervento”.
Del resto l’associazione opera sulla strada aperta da Europa dei Diritti, fondata nel 2004 dal marito di Stefania Bigliardi, l’eurodeputato Tiziano Motti e che oggi raccoglie oltre centomila iscritti. Gli associati hanno la possibilità di rivolgersi gratuitamente a ben 140 studi legali convenzionati con Europa dei Diritti. Il movimento inoltre realizza una collana di consigli giuridici di eccezionale utilità, e che viene distribuita gratuitamente.

 
















Ultime notizie