venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaRiapre il cinema Astoria





Riapre il cinema Astoria

Astoria_Fiorano_3Riapre a fine agosto come annunciato, il cinema Astoria, che dal 29 agosto al 1 settembre programmerà il film di animazione “Dragon Trainer 2” (orari 29 agosto e 1 settembre ore 21; 30 agosto 18,30-21; 31 agosto 16,30-18,30-20,30).
E’ il primo atto della nuova stagione dell’Astoria, che includerà anche quest’anno il teatro, il cinema d’essai, le rappresentazioni per bambini e scolaresche, il dialettale, la musica e molte altre proposte.
Il cinema in particolare, in controtendenza rispetto a quanto accade in tante sale di provincia, ha vissuto nel 2013-2014 un ottimo momento a Fiorano, con il 40 per cento di incremento delle presenze e del 27 per cento per le giornate di programmazione cinematografica.
Merito anche e soprattutto della scelta di digitalizzare la sala, compiuta nel 2013 con un investimento complessivo da circa 100mila euro, che l’ha resa adeguata al livello qualitativo delle proiezioni moderne e ad essere inserita nel circuito delle prime visioni. Inoltre il digitale via satellite consente di utilizzare lo schermo anche per la proiezione di grandi eventi in diretta.
Dopo il cinema, è attesa la programmazione teatrale, che avrà anche quest’anno uno spazio privilegiato per la danza, molto apprezzata a Fiorano.
L’Astoria, oltre ad essere uno dei contenitori culturali principali della città, è diventato un punto di riferimento per eventi di ogni tipo, collezionando nella scorsa stagione 251 giorni di attività e 24.587 presenze complessive. Cinquantasei di queste giornate sono state dedicate a iniziative promosse o sostenute direttamente dal Comune di Fiorano.

 
















Ultime notizie