venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaFerrovia Modena-Sassuolo, odg Severi (FI): "Attivare servizio straordinario per FestivalFilosofia e grandi...




Ferrovia Modena-Sassuolo, odg Severi (FI): “Attivare servizio straordinario per FestivalFilosofia e grandi eventi”

stazione-treni-sassuoloUn invito da parte del Consiglio alla Giunta Comunale affinché si faccia parte attiva nei confronti della Regione, FER, TPER ed Amo, per garantire l’installazione delle nuove macchine obliteratrici, già installate solo a Sassuolo, su tutte le stazioni della linea, entro l’inizio della nuova stagione, e per garantire un servizio straordinario festivo di trasporto che colleghi Sassuolo e Modena in occasione di grandi eventi come il Festival Filosofia, le Fiere d’Ottobre, le aperture straordinarie del Palazzo Ducale ed in prospettiva l’Expo, capaci di attrarre a Sassuolo centinaia e migliaia di turisti e visitatori. E’ il contenuto di un Ordine del Giorno che sarà sottoposto al prossimo Consiglio Comunale dal Capogruppo di Forza Italia Claudia Severi.
“In questi ultimi anni, come Assessore, mi sono impegnata, con risultati evidenti, per garantire il mantenimento ed il miglioramento del servizio di collegamento tra Sassuolo, gli ospedali modenesi e la rete ferroviaria nazionale in attesa di un nuovo progetto di rilancio. L’avere evitato la soppressione del servizio, il taglio delle corse ed il mantenimento, nel 2014, dell’orario del 2013, l’avere garantito la ristrutturazione della stazione e l’installazione della macchina validatrice, rappresenta solo l’ultimo risultato del mio impegno come amministratore. Un impegno che non cambia, anzi si rafforza, oggi, dai banchi dell’opposizione. Credo che le potenzialità di Gigetto anche per il futuro, all’interno di un piano distrettuale della mobilità ed in un’ottica di rilancio, siano enormi. Potenzialità che se riconosciute e valorizzate potrebbero supplire anche alla carenza di servizi di collegamento tra Modena e Sassuolo in occasione di grandi eventi culturali ed espositivi che trasformeranno la nostra città in meta di turisti e visitatori. In questa ottica garantire il servizio straordinario festivo in occasione già del prossimo Festival Filosofia, rappresenterebbe sicuramente un’opportunità sia per la città sia per il gestore del servizio. Tutto ciò dovrebbe ovviamente essere accompagnato dalla garanzia di un servizio che ponga in condizione gli utenti di acquistare e pagare regolarmente i titoli di viaggio e di spostarsi in serenità e sicurezza. Per questo l’installazione, attesa dal luglio dello scorso anno, di macchine obliteratrici in tutte le stazioni della linea, deve essere una condizione da garantire subito. Auspico in un impegno senza indugi da parte della nuova Amministrazione che ha posto tra i suoi obiettivi di mandato, in un’ottica di marketing territoriali, il potenziamento dei collegamenti infrastrutturali”.

 
















Ultime notizie