martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaReferendum stop austerità: un buon inizio per la raccolta firme nell'area di...





Referendum stop austerità: un buon inizio per la raccolta firme nell’area di Terre di Castelli

Raccolte in occasione della festa democratica di Spilamberto complessivamente 564 firme, sottoscritte da 141 persone. La raccolta firme continua presso la Festa di Liberazione di Spilamberto e durante i mercati del mercoledì di Spilamberto. Sono già programmati altri 11 Banchetti ed altri ne verranno programmati.
I Banchetti saranno presenti alla festa di Liberazione il 23, 24, 30, 31 agosto, il 6 ed il 7 settembre dalle ore 19 alle ore 21, ed il 27 agosto il 3 ed il 10 settembre al mercato dalle ore 10 alle ore 12.
Le cupe notizie di manomissione delle pensioni e di tagli complessivi, confermano le ragioni che hanno indotto il comitato nazionale a promuovere la raccolta delle firme. Le scelte di mettere il pareggio di bilancio in Costituzione ed i vincoli europei stanno strozzando la ripresa economica. Questa non è la ricetta giusta.
Il referendum promosso da un comitato promotore nazionale di esperti economisti di diverse scuole di pensiero è sostenuto tra l’altro da CGIL, ARCI, 63 parlamentari del PD, SEL, LED, PDCI, Rifondazione ed altre 24 altre associazioni.

(Per il gruppo raccolta firme “Stop austerità” di Spilamberto, Omer Bonezzi)
















Ultime notizie