venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoCorsi e concorsi al Maf





Corsi e concorsi al Maf

Chitarra_3Mentre sono ormai definiti i programmi e il cast del Maf 2014 (da vedere sul sito www.musicaafiorano.it o sulla pagina facebook dell’evento) restano aperte fino a fine agosto le iscrizioni per i concorsi e il corso di chitarra jazz legati alla manifestazione.
Nell’ambito del festival chitarristico che si terrà il 5, 6 e 7 settembre al Castello di Spezzano infatti, sono aperte le iscrizioni per due concorsi, di chitarra acustica ed elettrica.
Coloro che intendono partecipare ai concorsi, dovranno inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo e-mail info@musicaafiorano.it, indicando i dati anagrafici, la residenza, i recapiti, il curriculum artistico e allegando un file in formato MP3 o un video contenenti un brano inedito e un brano arrangiato.
Una commissione di esperti selezionerà i 6 chitarristi di ogni specialità.
Durante il Maf, una giuria selezionerà durante una semifinale pomeridiana, sabato 6 settembre per l’acustico, i tre finalisti, che apriranno il concerto serale di Jacques Stotzem, quando verrà proclamata la classifica finale e saranno consegnati i premi: al primo una chitarra acustica, al secondo e al terzo accessori per chitarra.
Stesse modalità di iscrizione per il per il concorso di chitarra elettrica. I 6 chitarristi selezionati si confronteranno nella semifinale del pomeriggio di domenica 7 settembre, durante il Maf, accompagnati da Jacopo Coretti alla batteria e da Giorgio Santisi al basso.
La giuria selezionerà i tre finalisti che apriranno il concerto di Jennifer Batten, quando verrà proclamata la classifica finale e saranno consegnati i premi: al primo una chitarra elettrica, al secondo e al terzo accessori per chitarra.
Il regolamento dei concorsi può essere consultato sul profilo Facebook: Maf MusicaaFiorano.
Nell’ambito del Maf si terrà per i tre giorni di festival anche un corso di chitarra jazz (e non solo) a cura di Paolo Anessi: dalla didattica al palco, trattando strumenti e amplificazione, arrangiamento e repertorio, tecnica e armonia, improvvisazione, chord melody e walking bass in tre giorni di full immersion chitarristica.
Le lezioni saranno sempre con la chitarra alla mano, pronti a suonare e a mettersi in gioco.
Il corso si chiuderà con una jam session sul palco del Castello di Spezzano domenica pomeriggio.
Paolo Anessi, musicista, autore e produttore, si appassiona in giovane età alla didattica musicale. Grazie alla sensibilità musicale unità alle esperienze live e in studio come turnista e produttore, unisce con grande senso pratico la teoria alla musica suonata sul palco, trasportando emozioni e gusto nella ricerca di sonorità personali.
Le iscrizioni si chiuderanno il 3 settembre 2014. La quota di partecipazione è fissata in euro150.
Info e prenotazioni mafcorsi@gmail.com

 
















Ultime notizie