martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaTruffatore denunciato dalla Squadra Mobile reggiana





Truffatore denunciato dalla Squadra Mobile reggiana

casa-danaroNella giornata di ieri, a proseguimento di denuncia sporta da un cittadino per truffa, personale della Polizia di Stato ha provveduto a denunciare in stato di libertà per truffa informatica B.M. classe ’91, disoccupato, pregiudicato.
B.M. con la scusa di voler affittare un’abitazione per il periodo estivo, ha pubblicato un annuncio su un noto sito di annunci commerciali per un appartamento a Roseto degli Abruzzi (TE). L’ignaro cliente presi annunci telefonici con il “locatore”, a fronte di un canone che gli era parso equo e vantaggioso, provvedeva a versare la somma di € 100.00 a titolo di acconto su una carta ricaricabile postepay a lui intestata.
Solo alcuni giorni dopo il versamento, l’ignaro cliente si avvedeva di essere stato truffato: effettuando ricerche personali, ha infatti scoperto che l’immobile non era mai stato posto in vendita o in locazione dal legittimo proprietario che differiva da colui con cui aveva preso accordi telefonici.
L’immediata segnalazione alla Questura ha fatto si che il soggetto venisse prontamente identificato e denunciato all’A.G. in considerazione dei numerosi riscontri indiziari acquisiti nel corso delle indagini.
















Ultime notizie