venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese“Note e Arte nel Romanico”: Quartetto d'archi venerdì a Roccapelago





“Note e Arte nel Romanico”: Quartetto d’archi venerdì a Roccapelago

GuerraE’ un concerto per quartetto d’archi quello in programma venerdì 15 agosto nella chiesa della Conversione di San Paolo a Roccapelago di Pievepelago.
Igor Cantarelli e Gian Andrea Guerra al violino, Valentina Soncini alla viola e Gregorio Buti al violoncello eseguiranno musiche di Vivaldi, Mozart e Britten.
L’appuntamento fa parte della rassegna “Note e Arte nel Romanico”, promossa dall’associazione Cantieri d’Arte di Castelnuovo Rangone con il sostegno della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e la collaborazione della Provincia di Modena. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.
Igor Cantarelli ha suonato in gruppi di musica da camera ad importanti festival e rassegne nazionali ed internazionali. Collabora con grandi orchestre come l’Orchestra nazionale della Rai di Torino e la Filarmonica “Arturo Toscanini” di Parma.
Gian Andrea Guerra svolge un’intensa attività concertistica collaborando con importanti orchestre e gruppi da camera.
Valentina Soncini collabora con orchestre e gruppi da camera di alto livello. Alla classica affianca, inoltre, registrazioni in studio per Francesco Renga, Stadio, J Ax, Roy Paci e Aretuska e Nomadi.
Gregorio Buti ha suonato in numerose rassegne di musica da camera esibendosi in Italia e all’estero. Collabora come primo violoncello con diverse compagini tra cui l’orchestra del Teatro olimpico di Vicenza e l’ orchestra sinfonica della Valle d’Aosta.
Il concerto sarà preceduto dalle ore 19 da una visita guidata alle “mummie di Roccapelago” (prenotazioni 393 1861150).
















Ultime notizie