venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaLa Polizia scopre il presunto autore dei danneggiamenti alle telecamere di sicurezza...





La Polizia scopre il presunto autore dei danneggiamenti alle telecamere di sicurezza del Santa Maria Nuova di Reggio

santa_maria_ospedaleNel mese di luglio si sono registrati tre casi di danneggiamento di telecamere di sicurezza che erano installate nel padiglione “D” nei corridoi adiacenti al “Triage” del Pronto Soccorso. Nel corso dei servizi istituzionali e nel proseguo dell’attività di vigilanza e controllo effettuata dal personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Arcispedale ed anche attraverso la continua, stretta ed efficace collaborazione con la Direzione Sanitaria, si è arrivati a scoprire il presunto autore di alcuni danneggiamenti avvenuti al sistema di sicurezza.

La responsabilità di tali manomissioni, è stata attribuita ad un uomo originario di altra provincia, di anni 45 con a carico precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e la Pubblica Amministrazione con alle spalle un passato di tossicodipendenza ed affetto da disturbi psichici che risulta essere disoccupato e senza fissa dimora.

L’uomo, deliberatamente e senza nessun apparente motivo, durante accessi al pronto soccorso, avrebbe danneggiato tre telecamere di sicurezza staccandole dai loro supporti e danneggiandone l’obbiettivo ottico procurando così un danno patrimoniale all’Azienda Ospedaliera stimato in circa 1000 Euro.

Nei giorni scorsi va ricordato che, sempre attraverso l’attenta esecuzione dei servizi di Polizia all’interno dell’Ospedale ed alla visione dei filmati del sistema di sicurezza, questo Ufficio ha individuato l’autore seriale di diversi furti avvenuti ai danni dei pazienti e dei loro accompagnatori.

 
















Ultime notizie