giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaApI chiede all'assessore Pigoni "dov'è la Sassuolo dei giovani?"




ApI chiede all’assessore Pigoni “dov’è la Sassuolo dei giovani?”

ApI-Sassuolo“Entrambe le biblioteche cittadine (quella di via Rocca e di Villa Giacobazzi) chiuse, la meraviglia estense del Palazzo Ducale non visitabile, nessuna iniziativa culturale o musicale prevista nelle piazze del centro storico, nessuna proiezione al cinema sotto le stelle, l’unico centro di aggregazione giovanile, il Temple Bar, chiuso per ferie.
Sarà un ferragosto senza possibilità di divertimento o svago per i (tanti) sassolesi che non andranno in vacanza.
Nel programma elettorale con il quale ha chiesto i voti ai cittadini il Partito Democratico scriveva, già nell’introduzione, “Sassuolo: una città per le persone. Questa è la nostra idea di città e il nostro impegno è renderla sempre più viva…” evidentemente hanno dimenticato di aggiungere tranne a ferragosto.
Nello stesso programma, il Pd, presentava la “Sassuolo dei giovani” promettendo spazi destinati ad attività con impatto sonoro o con orari notturni prolungati. Chiediamo all’assessore Pigoni se non in estate quando questi progetti hanno un senso?
Il nostro obiettivo non è fare polemica ma stare vicino ai cittadini e alle famiglie in questo particolare momento di difficoltà e crisi economica molte persone non potranno permettersi di andare in vacanza quest’anno e la città non può chiudere per ferie.
Ci aspettavamo maggiore impegno da chi ha promesso di non lasciare indietro nessuno, evidentemente i nostri politici sono troppo impegnati con le proprie vacanze da dimenticare chi non potrà farle”.

(ApI Sassuolo)
















Ultime notizie