martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaLadro di rame identificato e denunciato a Reggio Emilia dalle volanti





Ladro di rame identificato e denunciato a Reggio Emilia dalle volanti

furto-caviAlle ore 21.20 di ieri, una chiamata anonima al 113, riferiva di una persona all’interno di un cantiere in via Sironi, che stava asportando del materiale caricandolo su di un’autovettura grigia.
La descrizione dell’uomo e la targa parziale dell’auto venivano subito diramate alle pattuglie in zona che convergevano sul posto al fine di intercettare il presunto malvivente ma con esito negativo. La Centrale Operativa nel contempo risaliva, tramite la targa parziale al proprietario dell’autovettura.
Le volanti si portavano presso la residenza del soggetto intestatario del mezzo, che veniva rintracciato nel proprio box auto seminterrato, intento ad armeggiare su delle matasse di cavi elettrici di tipo industriale.
L’uomo, B.R. di circa sessantanni, pensionato incensurato, corrispondeva perfettamente alle descrizioni fornite all’operatore del numero di emergenza 113, interpellato sulla presenza di detto materiale nel proprio box, non forniva spiegazioni valide e poco dopo confermava di averli asportati in serata da un cantiere edile posto nelle vicinanze di via Sironi e via Gargnani.
Il sopralluogo effettuato nel cantiere edile, faceva rilevare che la tipologia di cavi presenti all’interno ed i tagli effettuati sugli stessi, erano compatibili con quelli ritrovati nel box auto di B.R.
Il materiale elettrico trafugato da un successivo accertamento veniva quantificato in un totale di circa 80 kg lordi di cavi in rame.
All’esito degli accertamenti B.R. veniva deferito in stato di libertà per furto aggravato e tutto il materiale ritrovato veniva posto sotto sequestro come oggetti pertinenti al reato.
















Ultime notizie