mercoledì, 17 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoL’Eccellenza del Fiorano: un premio alla politica societaria





L’Eccellenza del Fiorano: un premio alla politica societaria

Michele-Iacaruso-acfioSono passati 4 anni dall’estate 2010, anno dell’amaro ritorno dell’A.C. Fiorano in Promozione. I biancorossi venivano da tre lustri di permanenza in Eccellenza, con l’apice delle due stagioni in Serie D ad inizio terzo millennio, ma in quella stagione 2009/2010 fu inevitabile l’amara retrocessione, proprio in sfortunata coincidenza con il primo anno di presidenza di Michele Iacaruso. Il neo massimo dirigente biancorosso però non ne fece un dramma, non si perse d’animo e rimise al lavoro la dirigenza dettando le nuove linee guida: lavorare ed investire sempre di più sul settore giovanile e potenziare le strutture, con un occhio al bilancio e con l’impegno di non fare mai il passo più lungo della gamba.

Una politica virtuosa e vincente che nel giro di sole 4 stagioni ha riportato il Fiorano in Eccellenza. Infatti, nonostante il 3° posto nel Campionato Promozione 2013/14 che aveva escluso il Fiorano dagli spareggi, la società biancorossa, forte dei suoi numeri, ha comunque presentato domanda di ripescaggio per eventuali posti vacanti nella composizione dei nuovi gironi di Eccellenza per il 2014/15. Condizione che si è poi verificata e che ha visto il Fiorano al primo posto della graduatoria fissata dalla FIGC, grazie al miglior punteggio complessivo che considerava merito sportivo, disciplina, impianto sportivo, presenza alle assemblee e settore giovanile.

E così lunedì 11 agosto alle ore 18 il nuovo A.C. Fiorano si radunerà e comincerà a lavorare allo Stadio Sassi di Spezzano mentre qualche giorno prima del debutto in Coppa Italia si terrà la presentazione ufficiale a stampa e tifosi. Domenica 24 agosto è in programma la prima giornata della Coppa Italia di Eccellenza che vedrà il Fiorano ospitare i bolognesi dell’Axys Val.sa mentre il campionato scatterà domenica 7 settembre con la sfida Meletolese-Fiorano.
















Ultime notizie