venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaCon i video a caccia di affari in Vietnam





Con i video a caccia di affari in Vietnam

Banner-web-staticoUna vetrina on line per presentarsi al mercato vietnamita. E’ quanto propone i progetto di video-marketing “Impresa comunica con un ciak”, promosso da Unioncamere regionale con il sistema delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna.
Attraverso brevi filmati l’azienda e la sua offerta di prodotti e servizi potranno essere promossi, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia ad Hanoi, il nuovo consolato ad Ho Chi Minh City e la Camera di Commercio italiana in Vietnam (ICHAM), verso un’ampia platea di interlocutori vietnamiti, sia operatori economici che istituzionali.
Il videoclip, che dovrà essere prodotto dall’azienda partecipante, potrà anche sfruttare materiale video già realizzato. Attraverso la sottotilazione o il doppiaggio delle traduzioni, rappresenterà un efficace strumento per raggiungere il pubblico vietnamita. Una vasta platea di interlocutori: il Vietnam è al 15esimo posto al mondo per numero di utenti internet.
“L’impresa comunica con un ciak” è un progetto volto a far conoscere e promuovere le Pmi in Vietnam, nel quadro delle azioni a sostegno dell’internazionalizzazione. Si tratta di un nuovo tassello della proficua collaborazione tra imprese emiliano-romagnole e vietnamite fortemente voluta dalle istituzioni per lavorare al meglio in un mercato in grande espansione.
Con un aumento del Pil superiore al 4% all’anno e una sempre più elevata domanda di beni di consumo, il Vietnam è tra i mercati emergenti del Sud Est asiatico, un hub per l’area Asean, comunità economica di 10 Paesi, dal 2015 una delle più grandi zone di libero scambio al mondo.

Unioncamere Emilia-Romagna ha realizzato un documento di linee guida e un video tutorial che permettono alle imprese di orientarsi nella realizzazione di un “video clip su misura” per promuovere la propria azienda in Vietnam e renderlo uno strumento informativo chiaro e mirato.
Gli imprenditori potranno visionare gratuitamente on line dai siti dei partner istituzionali (Unioncamere regionale e Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna, Ambasciata d’Italia in Vietnam, InfoMercatiEsteri del Ministero Affari Esteri, ICHAM), il video tutorial e le linee guida per realizzare video promozionali aziendali specifici per il mercato vietnamita.

In queste settimane la Camera di commercio italiana in Vietnam propone alcuni servizi di supporto con quotazioni promozionali.

 
















Ultime notizie