giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDa Colorado Cafè ad Artinscena: sabato arriva a Sestola il Sick du...





Da Colorado Cafè ad Artinscena: sabato arriva a Sestola il Sick du Soleil

Eddi“Sono Eddi il mio vero nome è Edoardo Mirabella. Dalla mia esperienza di attore di strada approdai a un provino al mitico Cirque du Soleil. Arrivai fino alla penultima selezione ma, essendo essenzialmente un improvvisatore, mi persi in una gag che mi segnò a vita. Così nacque Sick du Soleil”. Edoardo Mirabella in Sick du Soleil presenta uno spettacolo di visual comedy in pillole. Sketch da brivido per gli equilibrismi complessi. Pezzi perfetti per completare gli interventi di due presentatori, universali, in quanto gestuali. Appuntamento, direttamente da Colorado Cafè ad Artinscena, sabato 9 agosto, a partire dalle ore 21.30, a Sestola, in piazza Vittoria.
Spettacolo comico senza parole, di abilità circense tra cui equilibrismo su monociclo, monociclo-giraffa, sfera, rola bola, scala libera, trampoli, giocoleria con birilli, palline, secchi, oggetti d’uso quotidiano, magie e sempre, contemporaneamente, hulla hoop, hulla hoop e ancora hulla hoop. Personaggio intrigante che a colpo d’occhio oscilla tra il buffone e l’acrobata e così è. E chi, come lui, sa far esplodere tra il pubblico irrefrenabili risate in bilico su una sola ruota a due metri d’altezza, ondulante al ritmo di hulla hoop, su una scala libera, con cinque palline o camminando su una sfera colorata?
Edoardo Mirabella è un artista di strada a cui piace creare delle improvvisazioni durante i suoi spettacoli, coinvolgendo molto il pubblico tramite le sue abilità. Nasce come attore ma si è trasformato in saltimbanco, sa far girare le palline e i birilli ed è un equilibrista. Ha iniziato a ballare la break dance a 7 anni, è diventato giocoliere a 15 e ha imparato il monociclo a 19. A 25 ha creato una performance in strada che gli ha permesso di essere poi nel cast di Central Station su SKY per tre anni, con gli sketch dei polli e dei maiali di lattice. Dopo anni di prove ha raggiunto una vera tecnica: la contemporaneità. Unire diversi attrezzi e discipline, danza, clown, mimo, giocoleria e equilibri, tutto insieme.
Ma per tutto il giorno le vie e le piazze del paese di Sestola saranno animate da “Fantasticheria”, il Festival degli artisti di strada. Alcune tra le compagnie di maggior successo del teatro di strada in Italia si esibiranno durante la giornata (e in serata) con spettacoli, intrattenimenti e fantastiche sorprese. Tra gli altri si potrà ammirare lo spettacolo “Fuori pista”: giocoleria e clownerie di Diego Draghi, si riderà con il teatro comico-musicale delle “Sirene”, che intratterranno con lo spettacolo “GlamHumor” e si esibirà anche “Sblattero”, con lo spettacolo comico acrobatico “A ruota libera”.
Sabato 9 agosto Artinscena propone anche, nel centro storico di Castelvetro, il concerto del Duo Andrea Candeli alla chitarra e Matteo Ferrari al flauto.
















Ultime notizie