venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFs e polfer presentano la campagna informativa 'Stai attento! fai la differenza'





Fs e polfer presentano la campagna informativa ‘Stai attento! fai la differenza’

StaiAttento_FS_PolferRiconoscere, prevenire ed evitare gli stratagemmi utilizzati più frequentemente nelle stazioni e  nei treni più affollati da ladri di bagagli, venditori abusivi, truffatori e borseggiatori, quando  maggiore è la disattenzione del viaggiatore.
È l’obiettivo della campagna informativa STAI ATTENTO! FAI LA DIFFERENZA, promossa dal Gruppo FS Italiane e dalla Polizia Ferroviaria, presentata oggi a Roma da Claudio  Caroselli, Direttore del Servizio Polizia Ferroviaria, e Franco Fiumara, Direttore Centrale  Protezione Aziendale del Gruppo FS Italiane.
Volantini dalla grafica immediata e di facile comprensione – in otto lingue (italiano, inglese,  francese, tedesco, russo, spagnolo, cinese e giapponese) – e una specifica cartellonistica sarannopresenti, nei prossimi giorni, nelle principali stazioni ferroviarie e a bordo dei treni.
Informeranno i passeggeri fornendo preziosi consigli su come prevenire sgradevoli episodi in  partenza e in arrivo. Nelle principali stazioni saranno distribuiti anche adesivi con i messaggi  della campagna mentre saranno proiettate alcune animazioni video sui monitor dei grandi scali  ferroviari, sugli schermi delle emettitrici self service, a bordo dei Frecciarossa, nelle biglietterie e nei  FrecciaClub. Questi filmati saranno accessibili anche dalle pagine del Magazine La Freccia, il  mensile per i viaggiatori di FS Italiane, attraverso la realtà aumentata attivabile con il proprio  smartphone. Adottare i comportamenti cautelativi indicati nel materiale informativo aiuterà i  viaggiatori a non essere vittime di furti e truffe.

In regione le stazioni interessate saranno Bologna, Rimini, Reggio Emilia AV e Piacenza.
Nei primi 7 mesi dell’anno sono stati 1.437 i furti in stazione, 2.045 quelli a bordo treno e 182 i  dipendenti del Gruppo FS Italiane aggrediti mentre svolgevano attività di controllo e di tutela  dei viaggiatori. Complessivamente 795 le persone arrestate dagli organi di Polizia e 7.425 quelle  denunciate all’Autorità Giudiziaria.
















Ultime notizie