mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese“Note e Arte nel Romanico”, domenica appuntamento a Fiumalbo





“Note e Arte nel Romanico”, domenica appuntamento a Fiumalbo

ProvenzaniSono Luca Provenzani, violoncello, e Amerigo Bernardi, contrabbasso, i protagonisti del concerto in programma domenica 3 agosto (ore 17) a Fiumalbo nell’oratorio di S.Michele; i due musicisti eseguiranno brani di Sammartini, Bach, Mozart, Levitin e Rossini
L’appuntamento fa parte della rassegna “Note e Arte nel Romanico”, promossa dall’associazione Cantieri d’Arte di Modena con il sostegno della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e la collaborazione della Provincia di Modena. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.
Luca Provenzani svolge una intensa attività di primo violoncello con importanti orchestre come l’Orchestra sinfonica di Parma, la Rai, la Symphonica Toscanini; ha collaborato con il Teatro dell’Opera di Roma e come primo violoncello dell’Orchestra della Toscana.
Amerigo Bernardi ha collaborato come primo contrabbasso nell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e nell’Orchestra filarmonica Toscanini. Ha collaborato con i maggiori direttori e solisti al mondo e suona un prestigioso contrabbasso Bagatella del 1786.

 
















Ultime notizie