giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSabato 2 agosto a Fiumalbo, torna la 'Notte Bianca'




Sabato 2 agosto a Fiumalbo, torna la ‘Notte Bianca’

Sabato 2 agosto a Fiumalbo, torna la Notte Bianca. Dalle ore 8 “I love made in Italy”, mostra mercato di prodotti tipici, enogastronomia e artigianato artistico italiano. Dalle 18 invece l’apertura di stand gastronomici e musica dal vivo nei vari angoli del Centro Storico grazie al sound di Rh positivo, Radio Fm, Blues e Jam Session con Filippo Ballantini e The Bosso Tango Concep@t. Organizzazione a cura degli esercenti e dei ristoratori del Comune di Fiumalbo.
Made in Italy a FIUMALBO 2 AGOSTO 2014

Il progetto del Made in Italy continua il suo percorso e nel mese di agosto approda sempre nell’ Appennino Tosco-Emiliano, esattamente a Fiumalbo per poi proseguire nello stesso mese a Pievepelago, Una giornata dedicata interamente alle eccellenze del gusto tipico italiano e artigianato per salvaguardare I nostri prodotti italiani.
Prima edizione per il Made in Italy, in questa località, al confine con la Toscana, dove pulsa il cuore dell’ Italia con le eccellenze del territorio, quest’anno in una veste rinnovata, dando molto più spazio alle tradizioni come le delizie della Puglia, con la cucina tipica pugliese dove proporranno le orecchiette preparate sul posto, formaggi provenienti da varie regioni d?italia, le grigliate di verdure, I salumi toscani, umbri, la vera piadina romagnola, le mozzarella e I prodotti tipici dell’ Emilia, il tutto contornato da artigianato di qualità, come I cammei provenienti dalla regione Campania, il cachemire I vestiti dipinti del noto stilista, artista e pittore Mauro Burani, I vetri le incisioni di argento direttamente sul posto, tutto questo è il made in Italy, tutto questo vuole dire il lavoro dell’ Italia che non vuole smettere e vuole andare Avanti con la qualità e l’ originalità tutta italiana, assegnandogli il meritato onore di essere sempre I primi nel mondo. La sera del sabato continua con la notte bianca organizzata dall’Associazione Fiumalbo Città d’Arte, con concerti e attrazioni in tutto il paese.
















Ultime notizie