martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese'Note e arte nel romanico', sabato 2 agosto concerto a Rocca S.Maria





‘Note e arte nel romanico’, sabato 2 agosto concerto a Rocca S.Maria

MaffizzoniArmonie per flauto, violino e clavicembalo. E’ quanto propone il concerto in programma sabato 2 agosto (ore 21) nel borgo di Rocca Santa Maria, frazione di Serramazzoni, nella splendida pieve dedicata a Santa Maria Assunta.
Protagonisti sarà il Trio Marinetti composto da Stefano Maffizzoni, flauto, Riccardo Malfatto, violino, e Lorella Ruffin, clavicembalo. In programma musiche di Quantz, Vivaldi, Stamitz e Ibert.
L’appuntamento fa parte della rassegna “Note e Arte nel Romanico”, promossa dall’associazione Cantieri d’Arte di Modena con il sostegno della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e la collaborazione della Provincia di Modena. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.
Il Trio Martinetti si è imposto come una delle migliori formazioni del panorama musicale concertistico italiano suonando per le più importanti istituzioni musicali. Il gruppo si è specializzato nella riscoperta di tematiche virtuose, brillanti romantiche del 700-800 e della ricca letteratura del 900.

 
















Ultime notizie