giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: gli scatti di Franco Bertolani in piazza Calcagnini





Formigine: gli scatti di Franco Bertolani in piazza Calcagnini

foto-Castello-BertolaniPenultimo appuntamento della rassegna “Sere Destate” prima della grande chiusura, il 10 agosto, con la tradizionale Fiera di San Lorenzo in centro storico (con apertura straordinaria del Museo del Castello dalle 17 alle 23.30).
Domenica prossima 3 agosto alle ore 21.30 si terrà in piazza Calcagnini “Formigine e la nostra Emilia”, proiezione del fotografo Franco Bertolani che da oltre 20 anni cattura con l’obiettivo immagini di Modena e provincia. Un racconto che ci farà viaggiare nei luoghi più suggestivi dell’Emilia, conosciuti o ignorati ripresi in tutte le situazioni: di giorno, di notte, col sole, con la neve, con la nebbia…
Franco Bertolani ha vinto tre concorsi fotografici, realizzando mostre e numerose proiezioni pubbliche. Molte sue immagini sono state pubblicate in libri, cataloghi e riviste.
L’iniziativa, ad ingresso libero, In caso di maltempo sarà rinviata a data da destinarsi.
Al termine della proiezione sarà ancora possibile visitare, gratuitamente, il Museo Archeologico e Multimediale del Castello. Il Museo e Punto informativo turistico saranno chiusi al pubblico da sabato 9 a domenica 17 agosto.
Per informazioni: Servizio Cultura e Turismo, tel. 059 416244 – Museo del Castello, 059 416145.

 

 
















Ultime notizie