martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese'Armoniosamente' sabato a Montalto di Montese





‘Armoniosamente’ sabato a Montalto di Montese

VescoviDalla colonna sonora del film Il Postino, a brani del Cirque du soleil, dal tango di Albeniz, Galliano e Piazzolla, al Vals venezolano di D’Rivera. Si intitola non a caso “Musiche dal mondo” il concerto per clarinetto e fisarmonica in programma sabato 2 agosto a Montalto di Montese, nella chiesa parrocchiale di S.Giorgio dalle ore 21. Protagonisti saranno Daniela Vescovi, clarinetto, e Mattia Lecchi, fisarmonica.
L’evento fa parte della rassegna “Armoniosamente”, il cartellone di concerti che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese, promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, per informazioni: www.associazionebachmodena.it.
Vincitrice di diversi concorsi Daniela Vescovi tiene concerti come solista e in formazioni cameristiche, collabora con numerose orchestre tra cui l’Orchestra Teatro Regio di Parma” e l’Orchestra di Brescia. Intensa è pure l’attività didattica per diverse accademie.
Mattia Lecchi ha intrapreso lo studio della fisarmonica all’età di 11 anni. Oggi, a 18 anni, ancora giovanissimo, ha già raggiunto un livello artistico da professionista. Dal 2011 frequenta il Conservatorio di Milano sotto la guida del maestro Sergio Scappini, fisarmonicista del Teatro alla Scala di Milano, e da un anno circa collabora con Daniela Vescovi.

Lecchi-Vescovini
















Ultime notizie