venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseUna nuova Aula Magna a Mirandola per scuola e cultura





Una nuova Aula Magna a Mirandola per scuola e cultura

aula-magnaQuattrocento posti a sedere, 1.100 metri quadrati di superficie utile, un edificio moderno e in classe energetica A: sono queste le principali caratteristiche della nuova Aula Magna a servizio del polo scolastico e di tutto il mondo della cultura mirandolese, che sorgerà a breve in via 29 Maggio.
A vincere l’appalto della Regione Emilia Romagna, per un importo pari a circa un milione e 600 mila euro, è stato il Consorzio Imprenditori Edili di Modena (CME), che ha affidato i lavori alla consociata impresa di costruzioni Affanni Enzo e C. di Parma. L’area è già stata consegnata alla ditta, che ha avviato lavorazioni propedeutiche alla realizzazione dell’edificio. La costruzione, che dovrà essere completata in 90 giorni, sarà consegnata al Comune entro metà novembre 2014. All’interno vi si svolgeranno attività didattiche a servizio del polo scolastico ma anche iniziative di carattere culturale aperte alla città.
Nel frattempo sono iniziati anche i lavori di ampliamento della Scuola primaria “Dante Alighieri”-sede di via Giolitti, lavori che consistono nella riconfigurazione delle 20 aule esistenti in pratica saranno tutte delle dimensioni di oltre 50 metri quadrati e della Scuola temporanea di musica (12 aule, una sala prove, una sala riunioni, uffici e servizi), che sarà edificato sull’area dell’ex Casa Giglioli. L’edificio verrà collegato all’attuale Scuola di Musica e costituirà con quest’ultima un’unica unità.

 
















Ultime notizie