giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSpeciale annullo filatelico a Bologna in occasione dell’Anniversario della strage del 2...




Speciale annullo filatelico a Bologna in occasione dell’Anniversario della strage del 2 Agosto

Annullo-2-Agosto2014La Filiale Bologna 1 di Poste Italiane, in occasione dell’Anniversario della strage di Bologna 1980 – 2014 ha approntato uno speciale annullo postale su richiesta dell’Associazione tra i Familiari delle vittime della strage di Bologna del 2 Agosto 1980. L’annullo e la cartolina dedicata si potranno ottenere venerdì 1 e sabato 2 agosto dalle 8.30 alle 13.30 al servizio temporaneo di Poste Italiane allestito per l’occasione presso Stazione ferroviaria, Viale Pietramellara a Bologna.
Per ottenere l’annullo postale nei giorni successivi alla manifestazione, le commissioni filateliche possono essere inoltrate allo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Bologna Centro, in piazza Minghetti, 4 (tel. 051 2756736-7).
Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale.
Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (Enti Pubblici o privati, Associazioni, Società, Partiti Politici, Organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).
















Ultime notizie