giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneCavalletti (Fnp Cisl ER): “ Pace in Medioriente, anche in nome di...




Cavalletti (Fnp Cisl ER): “ Pace in Medioriente, anche in nome di padre Dall’Oglio”

Cavalletti-fnp-cisl-reAd un anno dal rapimento in Siria del padre gesuita Paolo Dall’Oglio, i pensionati Cisl dell’Emilia Romagna si uniscono all’appello pubblico della famiglia del religioso che proprio in queste ore ha chiesto ancora una volta ai sequestratori di rivelare quale sia la reale sorte del sacerdote.
“Chiediamo ai responsabili della scomparsa di un uomo buono, di un uomo di fede, di un uomo di pace – ha dichiarato Loris Cavalletti, segretario generale dei Pensionati (Fnp) Cisl dell’Emilia Romagna – di avere la pietà di farci avere informazioni, qualunque sia stato il suo destino: nel nostro cuore è ancora viva l’enorme speranza di riabbracciarlo, ma siamo anche pronti a piangerlo”.
“Oggi, a un anno dalla sua scomparsa – ha continuato Cavalletti – in tanti pregheremo e saremo idealmente vicino a lui, a tutti i rapiti, agli ingiustamente imprigionati e alle tante persone che soffrono a causa di questa guerra. Un’occasione per chiedere, anche in nome del suo esempio, la pace per tutta l’area mediorientale: a Gaza, in Iraq, in Siria”.
“L’esempio di padre Dall’Oglio – ha concluso il massimo dirigente regionale dei Pensionati Cisl – che ha vissuto per oltre 30 anni in Siria impegnandosi nel dialogo tra Islam e Cristianesimo, in particolare dalla comunità monastica da lui fondata a nord di Damasco, non può e non deve andare perduto: basta guerre, vasta violenza, basta perdita di vite innocenti. L’ONU convochi tutte le forze che si combattono e le obblighi ad un immediato cessate il fuoco, per poi sedersi attorno a un tavolo per discutere le condizioni per una pace duratura”.
















Ultime notizie