martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLa nuova area di sgambamento cani di via Martiri delle Foibe a...





La nuova area di sgambamento cani di via Martiri delle Foibe a San Lazzaro di Savena

sgambamento-SanLazzaroI cittadini l’hanno chiesta a più riprese, e dopo due anni di lavoro è aperta la nuova area di sgambamento cani di via Martiri delle Foibe, al confine con via Paolo Poggi. Già pienamente accessibile, si estende su una superficie complessiva di 1.130 metri quadrati in due sezioni ciascuna da 670 e 460 metri quadrati completamente recintate e con accessi indipendenti.
Non manca nulla: vialetti inghiaiati, fontanelle, panchine, cestini ed illuminazione pubblica. In ogni porzione di prato, poi, è stato piantumato un nuovo albero di tiglio con impianto di irrigazione automatico. Il progetto nel complesso è costato 26mila euro, 6mila in meno del progetto stimato.
In origine, chiarisce l’assessore ai Servizi sociali Giorgio Archetti, è stato un questionario a rendere evidenti i desideri degli abitanti di zona: «Ci hanno sollecitato di realizzare un’area in cui gli animali potessero muoversi liberamente, al sicuro sia per loro che per i bambini. Dal momento dell’ipotesi fino al taglio del nastro sono passati due anni, ed è un tempo breve. Si tratta di un progetto partecipato, in cui il Comune ha risposto per come può alle esigenze dei suoi cittadini».

 
















Ultime notizie