giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta Reggio: svelato il programma degli spettacoli dell'edizione 2014




Festa Reggio: svelato il programma degli spettacoli dell’edizione 2014

partecipassioneFesta Reggio 2014, non è ancora pronto il calendario delle altre iniziative all’interno della Festa, ma quello degli spettacoli può già da ora essere svelato.

Come di consueto la Festa Provinciale dell’Unità di Reggio Emilia, anche quest’anno si svolgerà negli spazi di “Campovolo” dal 21 Agosto al 14 Settembre. Una carambola di manifestazioni ed iniziative politiche e non invaderanno la festa nelle tre settimane di programmazione. In attesa di conoscere gli ospiti politici e le altre iniziative collegate alla festa, ecco pronto l’elenco degli spettacoli che occuperanno come di consueto l’arena ad essi dedicata.

Tra i Big della musica italiana il ritorno di Arisa (27 agosto) con il “Se vedo te Tour 2014” un gradito ritorno dopo l’esibizione di un paio di anni fa sempre nell’ambito della festa.

Il cantautore romano Alex Britti, che con la sua inseparabile chitarra approderà in arena il 6 settembre.

Attesa per il 10 Settembre quando il palco ospiterà la reunion del Bluvertigo capitanati da Marco Castoldi in arte Morgan che tornano a suonare insieme a distanza di quindici anni dallo scioglimento.

Tra i gruppi nostrani (e sempre graditi) ecco il ritorno dei RIO (12 Settembre) e la kermesse “Emilia Parabolica” (11 Settembre) progetto di Massimo Zamboni con Angela Baraldi, Fatur, I Modena City Ramblers, Mara Redeghieri, Daniele Carretti e Max Collini.

Spazio anche per i gruppi indipendenti come: Lo Stato Sociale, I Quintorigo con un tributo speciale a Jimi Hendrix (4 settembre) Poi “I Cani” (5 settembre) una delle band emergenti più importanti dell’ultimo periodo; Zibba e Almalibre reduce dall’ultimo festival di Sanremo e i palermitani “Pan del Diavolo”.

Il ritorno degli Skiantos orfani del compianto Freak Antoni, e un paio di covreband tributo a Bruce Springsteen e Lady Gaga.

Un paio di appuntamenti importanti dedicati alla comicità: il duie settembre Giuseppe Giacobazzi che presenta lo spettacolo “Del mio meglio” e il 26 Agosto Max Giusti con le sue irresistibili imitazioni.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti eccetto il concerto di Alex Britti il cui biglietto avrà un costo di 15 euro.
















Ultime notizie