giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseGli appuntamenti del fine settimana a Pavullo




Gli appuntamenti del fine settimana a Pavullo

Questo l’aggiornamento sul programma previsto nel week end dall’”Estate Pavullese”.
Prosegue fino a domenica 27 luglio, nel parcheggio dello stadio Minelli, “Non solo birra”, la grande kermesse organizzata dal circolo “Freegnano” e giunta alla 25a edizione, dedicata alla “bionda”, che ogni sera, a partire dalle 20 offre musica dal vivo, dj set, buona gastronomia e litri di birra.
Domani, venerdì 25 luglio, l’associazione “I Prataioli”, propone presso Casa Bosi, in via Filippucci 21, il laboratorio per bambini dai 3 ai 14 anni “Facciamo il pane, la pizza e la focaccia”. Si parte alle 10 del mattino fino alle 16. Tre, invece, gli appuntamenti in serata. Dalle 20,30 a mezzanotte, presso l’ex pista di scattinaggio, il circolo culturale di Lavacchio organizza la “Serata Baracca”, con musica a 360 gradi. La Riserva di Sassoguidano, invece, invita tutti, dalle 21, all’aeroporto Paolucci per la serata di osservazione della volta celeste “Il cielo di luglio”. Infine, a Montorso, con inizo alle 19, parte, per concludersi domenica, la tradizionale Sagra di San Vincenzo, curata dal locale comitato parrocchiale, con celebrazioni religiose, gare sportive, giochi, spettacoli musicali e stand gastronomico. Momento clou domenica pomeriggio alle 18 con il concerto di Cristina D’Avena.
Sabato pomeriggio, 26 luglio, il circolo e il gruppo Alpini di Olina organizzano il consueto appuntamento con l’iniziativa “Favole sotto il ponte di Olina”, tra storia, racconti e giochi. Si inizia alle 15 ed è prevista una passeggiata a cavallo nel bosco dal titolo “Il cavallo antico e prezioso amico”, con lettura di fiabe e merenda insieme. Costo 3 euro a bambino; info al numero 329 4218946. Dalle 16 di sabato, poi, altra sfida di “Frazioni senza frontiere”, la manifestazione organizzata da Pro Loco e Amministrazione comunale, che riscopre i giochi di una volta, con confronti fra le frazioni, per riscoprire il sano campanilismo e la voglia di stare insieme. Questa volte l’iniziativa fa tappa a Montorso e ci si sfiderà nel più tipico degli sport tradizionali: il lancio del ruzzolone. Ancora Montorso protagonista alle 16,15, con l’escursione “La Grota”, a cura del gruppo escursionisti del Frignano e della Pro Loco. Dopo il raduno, si parte alle 16,30 per un camminata con un tempo di percorrenza previsto in circa due ore e mezza. Info: gefrignano@gmai.com. Il sabato si conclude in piazza Borelli, nel pieno centro di Pavullo, con lo spettacolo di giocoleria, comiche e clown della Compagnia Baraccano. La manifestazione, che inizierà alle 21, fa parte della sezione “Folies” di “Artinscena 2014”.
Domenica 27 dalle 8 alle 21, in via Giardini, nella zona del palazzo Domus, si tiene “Libriamodena”, iniziativa culturale sul mondo dell’editoria a cira dell’Associazione Editori Modenesi”. Per concludere, la Riserva di Sassoguidano propone a Borgo La Torre, in via Casa Lorenzone, “Erbe in cucina”, laboratorio gastronomico per imparare l’utilizzo delle erbe. Il tema della puntata di domenica è quello dei secondi piatti e l’appuntamento è alle 16.

 
















Ultime notizie