venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAci Modena raccomanda vacanze sicure





Aci Modena raccomanda vacanze sicure

autostradeOspite di una emittente tv, il direttore dell’Automobile Club Modena, dott. Giuseppe Pottocar ha ribadito con fermezza alcuni capisaldi per partire per le vacanze avendo uno sguardo maggiore nei confronti della sicurezza.
“Le vacanze devono essere un momento di svago e per questo gli automobilisti, in particolare, devono avere l’accortezza di prestare pochi momenti d’attenzione prima della partenza. E’ la propria automobile il primo elemento su cui concentrarsi. Effettuare personalmente i controlli più semplici affidandosi poi alle officine specializzate per quelli più complessi e che richiedono professionalità. Mi riferisco in particolare a due elementi: i pneumatici e l’impianto elettrico che ha la gestione complessiva di molti accessori che sono ormai indispensabili per consentire un viaggio in sicurezza ed in condizioni psicofisiche ottimali. Per i pneumatici far controllare la loro idoneità all’utilizzo con temperature elevate e macchina a pieno carico. Molta attenzione al loro stato d’usura ed alla loro pressione. Non dimentichiamo che un’auto in buona efficienza è un mezzo che garantisce non solo più sicurezza, ma anche più risparmio economico nei consumi di carburante”.

Per il conducente:
“Tre regole di base: 1° prudenza, 2° controllo scadenza patente, 3° chi guida non beve e verifica le eventuali contro indicazioni alla guida in relazione ai medicinali assunti. Oggi, con le moderne tecnologie applicate al nostro sito www.acimodena.it in particolare per quanto riguarda il rinnovo delle patenti, i nostri uffici sono in grado si espletare le pratiche, in pochi minuti“.

 
















Ultime notizie