venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiEstateDoc, a Carpi tre giovedì dedicati ai film-documentari




EstateDoc, a Carpi tre giovedì dedicati ai film-documentari

L’edizione 2014 di EstateDoc, rassegna itinerante di film-documentari promossa dall’associazione Der (Documentaristi Emilia-Romagna) con la partecipazione e il sostegno dell’Assemblea legislativa della Regione e giunta alla sesta edizione, toccherà Carpi nei prossimi giorni, con tre serate curate nella nostra città dalla Biblioteca multimediale Loria-Videoteca in collaborazione con il Circolo Cinematografico Nickelodeon e l’Associazione culturale Movimenta. Le proiezioni si svolgeranno sempre nel Cortile di Levante della Biblioteca (in caso di pioggia nell’adiacente Auditorium), ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Condurranno gli appuntamenti del ciclo Nico Guidetti, documentarista e videomaker, e Odo Semellini, operatore culturale.
Si comincia giovedì 24 luglio, alle ore 21.30, con la proiezione de L’ultima Thule di Francesco Conversano e Nene Grignaffini, che racconta la registrazione da parte di Francesco Guccini del suo ultimo disco nel mulino dei nonni a Pavana, nel 2012. Un’esperienza musicale e umana che vede crescere, giorno per giorno, le otto canzoni dell’album. Dopo il film si terrà un incontro con la regista Grignaffini
e con Raffaella Zuccari, ideatrice del progetto.
Il ciclo EstateDoc proseguirà poi giovedì 31 luglio e giovedì 7 agosto rispettivamente con le proiezioni di Indebito (su Vinicio Capossela) e Freakbeat (su Freak Antoni).

Per informazioni: Biblioteca: tel.059 649950 – Videoteca: tel.059 649350 – biblioteca@carpidiem.it – www.estatedoc.it

 
















Ultime notizie