martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCamst e solidarietà: consueto pranzo di Ferragosto per i più bisognosi





Camst e solidarietà: consueto pranzo di Ferragosto per i più bisognosi

cs-CamstIl 15 agosto Camst allestirà, come di consueto, il pranzo di Ferragosto per le persone bisognose, all’interno del cortile di Palazzo d’Accursio a Bologna. L’iniziativa, voluta da Caritas e resa possibile grazie alla disponibilità del Comune di Bologna, vuole avvicinarsi ai più bisognosi e far loro sentire che non sono soli, nemmeno nei giorni di festa. 

Gli oltre 200 ospiti verranno serviti a tavola con un menu composto da rigatoni gratinati con funghi e taleggio, rollatina di tacchino alle erbette, patate allo zafferano, ratatouille, crème caramel e frutta fresca. Il menu è pensato per andare incontro a tutti, anche a coloro che non gradiscono piatti che contengono maiale.

Durante la conferenza stampa, il Segretario Generale di Camst Marco Minella ha dichiarato che: “Il 2014 è il ventiquattresimo anno consecutivo di alleanza tra Camst e Caritas per fornire servizio a 200 persone in condizioni di indigenza e solitudine. Attività come il pranzo di Ferragosto servono a coinvolgere le personalità del Comune per avvicinarle a quella fetta di cittadinanza che rischia di essere dimenticata”.

Camst è sempre impegnata in iniziative di solidarietà e aiuto. Fornisce gratuitamente, da oltre venti anni, quasi 1.000 pasti nel mese di agosto agli ospiti del dormitorio comunale di Bologna, nel quale i volontari delle parrocchie, collegate alla Caritas diocesana, svolgono nel corso degli altri undici mesi dell’anno questo servizio con umanità, devozione e spirito di solidarietà. Camst realizza, da molti anni, anche il pranzo di Natale all’interno del Centro Commerciale Il Pianeta.

Camst condivide i giorni di festa con chi ha bisogno di sostegno: sulle tavole che apparecchia non distribuisce solo un menu, ma mette anche il lavoro dei propri uomini e la professionalità dalla cooperativa al servizio dei concittadini meno fortunati e bisognosi di aiuto.
















Ultime notizie