martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: degustazione di birra con abbinamento gastronomico





Sassuolo: degustazione di birra con abbinamento gastronomico

birrificiomatildico1Cosa fate questo week end?? Andate in piscina? Una gita in collina? Al mare?? Se domenica 20 verso  sera, dalle 18.30 in poi siete nei paraggi di Sassuolo, abbiamo organizzato una degustazione di birra con abbinamento gastronomico!

Una serie di birre artigianali del Birrificio Matildico di Casina, cosi’ i produttori si raccontano: Da oltre otto anni Maurizio e Simone producevono birra per il consumo loro personale e degli amici.

Roberto e Stefano li hanno spinti ad indagare sui metodi e le ricette inglesi e tedesche, a sperimentare malti, luppoli e lieviti, ad affinare sempre di più il processo di lavorazione affinché ogni cotta fosse migliore ed il prodotto diventasse unico.

Si è scelto di birrificare in Appennino Reggiano, a Casina, dove acqua e aria, elementi fondamentali, sono ottimi. L’acquedotto della Gabellina attinge acqua, senza necessità di alcuna filtrazione, da trenta fonti, tutte sorgive e situate ad oltre 800 metri di quota.

L’impianto di produzione è stato progettato e interamente realizzato, pezzo per pezzo, dalle mani di Paolo, riproducendo fedelmente ogni fase dell’antico processo di lavorazione della birra. Un processo meticoloso che ha bisogno del costante intervento dell’uomo per garantire un risultato di livello superiore.

Serviremo una serie di birre: Weiss, Italian pilsner, Golden ale inglese, Light ale, American Ale (ambrata), in abbinamento a salsiccia(unica!) e medaglioni aromatici speciali, wurstel , alette di pollo piccanti, polenta grigliata e bruschette. Friselle homemade con pomodorini e patatine fritte.

Info ed eventuale prenotazione lacucianincantata@gmail.com

3482662679 silvia

3389295197 anna maria

Via montegibbio, 14 Sassuolo
















Ultime notizie