giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseLibriaModena domenica a Sestola





LibriaModena domenica a Sestola

LibriaModena-SestolaL’Associazione Editori Modenesi ha come scopo principale di riunire, in un affiatato gruppo di lavoro, gli editori modenesi al fine di promuovere, diffondere e far conoscere le pubblicazioni realizzate attraverso mostre, fiere, rassegne, iniziative culturali: diventare cioè un punto di riferimento per coloro che producono libri e per coloro che i libri li leggono.

Dal 2009 ad oggi l’AEM ha organizzato 27 rassegne di editoria modenese intitolate LIBRIAMODENA: un evento di grande spessore culturale che è ormai diventato un appuntamento fisso ed atteso nell’agenda culturale modenese. Una grande festa del libro e dei lettori che l’Associazione porta nelle piazze delle principali località del nostro territorio, associando alla mostra-mercato dei volumi, presentazioni di libri, incontri con gli autori e con gli editori, mostre tematiche su scrittori e case editrici modenesi, reading di poesia, spettacoli musicali e teatrali aventi ad oggetto il variegato mondo del libro.

Queste rassegne sono sempre state favorevolmente accolte dal pubblico dei lettori e molto stupore e apprezzamento hanno suscitato per la quantità e la qualità di titoli presentati e per la varietà delle tematiche proposte, che spaziano in un ampio ventaglio di
pubblicazioni: dai libri di storie e tradizioni locali ai romanzi, dalle raccolte di poesia ai volumi fotografici, dalle guide storico-artistiche del territorio ai libri di ricette, dai volumi per bambini e ragazzi agli ex ibris e ai segnalibri… un’occasione unica per conoscere la ricchissima attività editoriale nata a Modena e provincia.

Tutte le novità potranno essere sfogliate, consultate e acquistate direttamente con promozioni e sconti in piazza Vittoria a SESTOLA domenica 20 Luglio dalle 8,00 alle 20,00.

L’Associazione pubblica anche un catalogo di informazione libraria, giunto al quarto numero, che si può ritirare gratuitamente durante la manifestazione, o scaricare dai siti www.libriamodena.it • www.editorimodenesi.it

Il programma della rassegna si può scaricare all’indirizzo:
http://www.editorimodenesi.it/images/pdf/28_Sestola_1.pdf

 
















Ultime notizie