venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoVisite internazionali alle Salse di Nirano





Visite internazionali alle Salse di Nirano

Salse-CostaRicaContinuano gli scambi culturali e naturalistici fra la Riserva delle Salse di Nirano e i parchi della Costa Rica. Dopo la visita di alcuni mesi fa da parte di un gruppo delle Gev di Modena con rappresentanti fioranesi alla Stazione Biologica Meteoclimatica “Italia Costa Rica” realizzata nella Riserva Karen Mogensen, nella Penisola di Nicoya (con targa commemorativa della Guardia ecologica fioranese Augusta Bellei), stavolta sono stati alcuni alti funzionari del Ministero dell’ambiente della Costa Rica a visitare la riserva fioranese.
Celso Alvarado è direttore dell’area di conservazione Arenal (parco con sui la Riserva è gemellata), e del Parco Volcan Tenorio; Lara Anderson è funzionaria addetta ai parchi naturali ed ex direttrice della Riserva di Cabo Blanco.
Sono tutti parchi e aree protestte che hanno intrattenuto rapporti e realizzato progetti insieme alle Gev di Modena e al gruppo Foreste per sempre, con il diretto interessamento di Augusta Bellei.

Nei giorni scorsi hanno trascorso una bella giornata alle Salse di Nirano, in compagnia delle Guardie ecologiche fioranesi, anche i bambini Sahrawi accompagnati in visita dalla cooperativa La Carovana di Marzaglia: hanno visitato la zone dei vulcani di fango e il centro visite Ca’ tassi con i suoi spazi museali dedicati alla fauna, ai minerali e ai fossili.

 
















Ultime notizie