venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaSei sicuro di guadagnare in officina? Successo a Modena per il seminario...





Sei sicuro di guadagnare in officina? Successo a Modena per il seminario Lapam

autoriparatoreE’ stato molto partecipato il seminario targato Lapam dal titolo ‘Sei sicuro di guadagnare in officina?’ dedicato alla categoria dell’autoriparazione.
“Sono stati più di 20 gli imprenditori presenti – ha commentato Federico Bettelli, presidente Autoriparazione Lapam – un buon risultato, essendo questo il primo di una serie di iniziative che si inseriscono in un percorso di affiancamento alle officine che Lapam porta vanti da tempo. Il tema poi della corretta gestione del bilancio e della verifica dei propri costi aziendali diventa oggi altamente strategico in un mercato sempre più complesso ed in continuo cambiamento”.
Gli esperti Lapam, Elena Braghiroli e Marco Pignatti hanno trattato rispettivamente il tema dell’analisi di bilancio, del controllo di gestione e della consulenza creditizia e finanziaria e hanno risposto alle numerose domande da parte dei presenti.
“Quello che è emerso da questo primo incontro – spiega Carlo Alberto Medici, responsabile sindacale della categoria – è che l’analisi di bilancio è vista ormai come un’esigenza dagli imprenditori. Questo per monitorare l’andamento della propria azienda e poter intervenire sulla gestione economica e finanziaria, valutando quali sono le scelte migliori da fare. Molti imprenditori ci hanno detto che spesso prendono decisioni ‘a sentimento’, soprattutto per quanto riguarda le convenzioni. L’analisi di bilancio è uno strumento utile per capire se le condizioni delle varie convenzioni offerte sono sostenibili dall’azienda e se esista poi veramente un margine di guadagno”.
















Ultime notizie