venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteManutenzione del verde pubblico a Sassuolo: al via le operazioni di “spollonatura”





Manutenzione del verde pubblico a Sassuolo: al via le operazioni di “spollonatura”

alberi_abbattimentoDopo l’avvio di oggi, con gli interventi di abbattimento di 56 alberature secche e caratterizzate da gravi problemi strutturali radicate all’interno di aiuole e aree verdi comunali, prosegue il programma di manutenzione del verde pubblico.
Si svolgeranno, infatti, mercoledì prossimo, 16 luglio, le operazioni di “spollonatura” dei tigli in diverse aree del centro ma anche nella zona artigianale ed in via Radici da parte del servizio Verde pubblico del Comune.
La spollonatura è un’operazione che consiste nella rimozione di appendici vegetali che partono dalla base della pianta.
Il programma prevede la spollonatura delle seguenti aree: viale della Pace; viale Marini;
viale Roma; viale Mascagni; via Mazzini e piazza Risorgimento; viale Toscanini, Cherubini e Giacobazzi; via Pia; via Radici in Monte (marciapiede + aiuole Platani); via Regina Pacis; viale San Lorenzo; via Radici in Piano (da via Radici in Monte a Ponte Fossa); via Montesanto; via Montegrappa.
Nel quartiere artigianale, invece, le zone interessate saranno: via Monginevro, Moncenisio, Falzarego, Bernina, Pordoi; via Frescobaldi, Paisiello, Vecchi e Zandonai; oltre alla pulizia marciapiede ed alla rifilatura della siepe al parco dei Folletti e in via Fornace.

(immagine di repertorio)
















Ultime notizie