martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteLa Pro-Loco cura il Parco Roccavilla





La Pro-Loco cura il Parco Roccavilla

pulizia-roccavilleDopo l’arresto del gestore e il sequestro del locale, l’Amministrazione Comunale di Fiorano ha sospeso la concessione all’Ads Junior Fiorano de La Baita, il pubblico esercizio del Parco Roccavilla-Cottafava, lasciando invece alla società la gestione della struttura sportiva.
In attesa di definire nuove modalità di assegnazione ed essendo necessario garantire al quartiere Crociale l’accesso e l’utilizzo dello spazio verde, la Pro-Loco di Fiorano, costituitasi da pochi mesi, si è dichiarata disponibile ad una prima pulizia generale e anche alla cura successiva.
Sabato scorso, i volontari della Pro-Loco hanno proceduto al primo intervento e il sindaco Francesco Tosi ha voluto andare al parco per ringraziarli personalmente: “Sono particolarmernte riconoscente ai volontari della neonata Pro-Loco fioranese per la disponibilità e l’entusiasmo con cui hanno svolto questo servizio a favore della intera comunità. E’ un esempio virtuoso che si affianca ad altri presenti nel nostro Comune (nel campo sociale, sportivo, culturale e ricreativo) e che l’Amministrazione intende valorizzare al massimo. Insieme riusciremo a costruire atteggiamenti e mentalità positive nella cittadinanza; insieme riusciremo ad isolare e a combattere le deviazioni comportamentali e illegali di qualcuno; insieme, col volontariato responsabile e diffuso, affronteremo anche alcune conseguenze della diminuzione della disponibilità economiche del Comune. Ho diversi riscontri di fermenti positivi e una crescente tendenza a cogliere il valore della gratuità e del volontariato nella collaborazione per la cosa pubblica, che è di ciascuno e di tutti”.

 
















Ultime notizie